Ferrero investe nelle barrette di frutta

Healty snack, il Gruppo di Alba acquisisce Eat Natural

Ferrero investe nelle barrette di frutta
Ferrero - che con Alessandro D'Este la scorsa settimana è stato tra gli ospiti dell'ultima edizione dello Speciale Frutta&Verdura - investe negli healty snack e nella frutta secca.

Il Gruppo di Alba (Cuneo) ha infatti annunciato un accordo definitivo in base al quale acquisirà “Eat Natural”, produttore inglese di barrette di frutta e frutta secca, di cereali, muesli tostato e granola di alta qualità. Il marchio sarà mantenuto e l'obiettivo di Ferrero è quello di supportare la società britannica nella distribuzione e nell'espansione verso nuovi mercati e segmenti di categoria. Nell'ambito dell'operazione, il Gruppo Ferrero acquisirà le strutture produttive di Halstead, nel Regno Unito, e prevede di mantenere il management e i dipendenti delle attività.



“Eat Natural è un'ottima scelta strategica per il Gruppo Ferrero che ci consente di continuare a espandere la nostra presenza complessiva e l’offerta di prodotti nel segmento di mercato degli healthy snack - ha dichiarato Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo Ferrero - Eat Natural è un'azienda a conduzione familiare che condivide alcuni dei nostri stessi valori e, come noi, ha a cuore i consumatori, l'ambiente e le comunità in cui operiamo. Non vedo l'ora di dar loro il benvenuto nel Gruppo Ferrero".

“Siamo molto felici di unirci al Gruppo Ferrero - ha dichiarato il co-fondatore di Eat Natural, Praveen Vijh - Ferrero è un'azienda favolosa e siamo onorati di entrare a far parte della loro famiglia. Abbiamo molti principi etici condivisi, la stessa visione e la volontà di produrre e rendere disponibili a tutti snack sempre più salutistici. Come noi, anche loro vantano un forte impegno per quanto riguarda gli ingredienti, il gusto e lo storytelling. Non vediamo l'ora di iniziare".



Lapo Civiletti, amministratore delegato del Gruppo Ferrero, ha invece dichiarato: "Stiamo portando nella nostra attività un portafoglio prodotti molto amato e autentico, con una posizione di mercato forte nel settore degli healthy snack. Questo ci permetterà di essere presenti in questo segmento di mercato rilevante, soddisfacendo le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori. Non vediamo l'ora di lavorare con il team Eat Natural e di costruire insieme il nostro percorso di crescita".



Eat Natural ha una storia di 23 anni alle spalle. L'artigianalità delle lavorazioni e l'attenzione alle materie prime sono le caratteristiche che contraddistinguono l'azienda inglese, che non ha mai usato conservanti o ingredienti diversi da quelli della dispensa di casa. I prodotti vengono fabbricati ancora allo stesso modo, in piccoli lotti e principalmente a mano. Oggi il marchio impiega oltre 300 persone che producono sia barrette di frutta e frutta secca, sia cereali nel "laboratorio" di Halstead, Essex. Eat Natural è un marchio leader nel Regno Unito, dove è disponibile in tutti i principali supermercati, negozi del segmento benessere, negozi di prossimità e stazioni di servizio. L'idea originale alla base di Eat Natural è rimasta la stessa fino a oggi: genuinità, realizzazione a mano e attenzione al gusto senza compromessi. Una filosofia sposata da Ferrero e che ora è destinata a decollare in nuovi mercati.

Copyright 2020 Italiafruit News