«Presto un nuovo ministro, continuità fondamentale»

«Presto un nuovo ministro, continuità fondamentale»
"Il nostro auspicio è che arrivi presto un ministro che sappia ascoltare le forze politiche e che dia continuità al lavoro svolto fino ad ora". Lo afferma all'Ansa il presidente della Commissione Agricoltura della Camera, Filippo Gallinella, entrando nel merito alla situazione che si è creata al ministero delle Politiche agricole, alimentare e forestale.

Non è tardato il commento di Filippo Gallinella, presidente della Commmissione Agricoltura alla Camera, che ha detto: "Il nostro auspicio è che arrivi presto un ministro che sappia ascoltare le forze politiche e che dia continuità al lavoro svolto fino ad ora".

"Non rende facile le cose cambiare ministro poco più di una volta l'anno come è capitato negli ultimi tempi", precisa Gallinella, sottolineando che il dicastero di via XX Settembre "è fondamentale per il Paese e che ha mostrato in questi mesi di pandemia tutta la sua strategicità".

Del resto, prosegue Gallinella, "il lavoro da fare, sul quale c'è stata quasi sempre unità, è ancora tanto a partire dalla difesa del reddito degli agricoltori, alla Politica agricola comune al Recovery Plan. E proprio a questo proposito il presidente annuncia di aver "incardinato per martedì prossimo 26 gennaio il confronto sul Recovery Plan in Commissione agricoltura".

Fonte: Ansa.it