Sicit Group, Tony Zou è il nuovo sales manager China

Sicit Group, Tony Zou è il nuovo sales manager China
Sicit Group S.p.A. (la “Società”), quotata sul Mta – segmento Star, annuncia la nomina di Tony Zou quale nuovo Biostimulants sales manager di Sicit China, controllata della società per la distribuzione nei mercati asiatici.

Originario di Jingzhou, nella provincia di Hubei, 40 anni, Zou vanta 13 anni di esperienza nel settore dei mezzi tecnici per l’agricoltura professionale, nel quale ha operato collaborando con primarie aziende locali e multinazionali, ricoprendo ruoli tecnici e commerciali.
Dopo aver conseguito una laurea magistrale presso l’Agriculture university and chinese academy of agriculture sciences di Gansu, Zou muove i primi passi della sua carriera con Palm Agro Trading che gli affida il ruolo di Technical/Sales Rep per la provincia dell’Hubei. Nel 2009, intuendo le ottime opportunità di sviluppo futuro, orienta la sua crescita professionale verso il mercato dei biostimolanti, diventando Biostimulants Product Manager, prima per China Agritech e successivamente per Sipcam China. In questa fase della sua carriera Zou affronta con successo le sfide di una realtà multinazionale e i risultati ottenuti gli aprono le porte di Upl, multinazionale indiana dell’agrochimica, che nel 2017 gli affida la responsabilità del proprio business biostimolanti per l’intera regione Asia- Pacifico.
Nel suo percorso professionale, Zou ha gestito efficacemente business di complessità crescente, ha maturato una profonda competenza tecnica sui biostimolanti e approfondito la conoscenza dei mercati asiatici, dimostrando allo stesso tempo visione strategica e pragmatismo.

Alessandro Paterniani, chief commercial officer di Sicit Group, ha affermato: “Tony è un vero specialista del nostro settore, nella sua carriera ha dimostrato di essere completamente a suo agio sia con la dimensione tecnica che con quella commerciale dei nostri prodotti. Ritengo che le sue capacità professionali, associate alla competenza culturale indispensabile per stabilire relazioni di qualità con gli attori locali, rappresentino i migliori presupposti per creare nuove opportunità e crescere in un mercato così importante”.

Fonte: Ufficio stampa Sicit Group