«Lettera da Berlino» nella mancata giornata inaugurale

Videomessaggio da Fruit Logistica: lavoriamo per l'evento di maggio, presto novità

«Lettera da Berlino» nella mancata giornata inaugurale
Fruit Logistica non molla: continua a puntare su un'edizione 2021 in presenza (la Special Edition in versione "fisica" con elementi digitali è in calendario dal 18 al 20 maggio prossimi) e, nel giorno in cui si sarebbe dovuta celebrare la prima giornata della rassegna berlinese, in calendario originariamente dal 3 al 5 febbraio di quest'anno, manda un saluto e un augurio a espositori e visitatori. Lo fa con un breve video di Madlen Miserius, senior product manager della manifestazione, ripresa davanti al quartiere fieristico berlinese immerso nella neve e nel silenzio. 



"In un anno normale qui ci sarebbe folla e rumore, ma questo non è un anno come tutti gli altri e dietro di me c'è il deserto", spiega nel messaggio in inglese Miserius. "Oggi è un'altra fredda giornata qui a Berlino, ma il sole è qui fuori e la primavera dietro l'angolo, il che significa che stanno arrivando tempi migliori".

"Stiamo lavorando a pieno ritmo per pianificare l'edizione speciale di Fruit Logistica a maggio - prosegue la manager - Teniamo le dita incrociate perché possiamo ritrovarci tutti insieme: ci mancate". Presto, aggiunge l'esponente di Messe Berlin prima di salutare e fare gli auguri a tutti gli operatori di settore, verranno comunicate nuove informazioni sull'evento in calendario a maggio.


Sopra e in alto immagini di precedenti edizioni della fiera berlinese

Gli operatori italiani, così come quelli degli altri Paesi "ospiti", restano alla finestra, ma non sono molti, ad oggi, quelli disposti a scommettere su una fiera in presenza. La prima fase di registrazione, chiusa il 20 novembre 2020 e riservata agli espositori già registrati ha portato all'adesione di 400 aziende provenienti da 40 Paesi di tutti i settori della catena del valore, stando agli organizzatori. 

Resta da vedere quanti confermeranno (la cancellazione è gratuita fino a quattro settimane prima) e se tra tre mesi ci saranno le condizioni (e la fiducia...) per un evento fisico pur ridimensionato, con pacchetti espositivi "chiavi in mano" (tre stand di dimensioni predefinite) e una suddivisione in sette aree di prodotto, insieme a tutta una serie di strumenti online per attività di match-making. 

Sotto il videomessaggio


Copyright 2021 Italiafruit News