Tipicità, ruolo sempre più importante in Gdo

Diretta Facebook con La Grande Bellezza e Massei (Unicoop Firenze)

Tipicità, ruolo sempre più importante in Gdo
"Il ruolo della tipicità nella distribuzione di domani" è il titolo della nuova diretta sulla pagina Facebook di Italiafruit News in programma oggi venerdì 19 febbraio alle ore 11. Protagonisti dell'appuntamento saranno tre imprenditori aderenti a La Grande Bellezza Italiana, la rete creata per proporre produzioni selezionate in base a disciplinari e certificazioni: radicchio di Verona Igp, mela Rossa Cuneo Igp, cipolla Igp di Margherita di Savoia,  clementine Igp del Golfo di Taranto, uva Igp, pere Abate, Williams e Kaiser prodotte in Emilia-Romagna, kiwi, arancia Tarocco di Sicilia, melagrane di Puglia, drupacee, piccoli frutti di montagna, cavolfiori e verze di Puglia e altro ancora.



Alla diretta interverranno Stefania Mana, responsabile commerciale reparto frutta, Fabio Bergonzoni, specialist pere e Leonardo Odorizzi coordinatore e produttore della rete.
La voce della Gdo sarà affidata a Sandro Massei, responsabile acquisti ortofrutta di Unicoop Firenze. Ad arricchire il dibattito ci sarà Roberto Della Casa, publisher representative di Agroter e Italiafruit.



Un confronto che spazierà dai prodotti di nicchia alle tipicità, dai prodotti certificati alla comunicazione della distintività e della territorialità, elementi su cui si fonda il progetto della Grande Bellezza, cui aderiscono Op Joinfruit di Verzuolo (Cuneo), Coop Coofrutta di Villafranca, Op Geofur di Legnago, entrambe nel Veronese, Perusi di Verona, Bergonzoni di Ferrara e Odorizzi di Trento.

Tutti avranno l'opportunità di dire la propria, durante la diretta, postando considerazioni e quesiti che potranno essere sottoposti ai partecipanti. Clicca qui o nel post sottostante per impostare il promemoria.


Copyright 2021 Italiafruit News