Il confezionato cavalca l’onda della pandemia

Il confezionato cavalca l’onda della pandemia
Il 31% dei consumatori italiani ha dichiarato di aver aumentato l’acquisto di prodotti ortofrutticoli confezionati, una reazione al Covid-19 per fare la spesa in modo più veloce e sentirsi più sicuri.

Questo è il risultato delle ricerche condotte dal Monitor Ortofrutta di Agroter che ha chiesto ai suoi panelisti se, a seguito della pandemia, avessero aumentato l’acquisto di frutta e verdura confezionate.
Il driver principale che ha portato a questo aumento è stato la maggiore sicurezza (47%), seguita dalla praticità (31%), dalla velocità di acquisto (29%) e dalla possibilità di fare scorta (27%).

Questi risultati dimostrano quanto la pandemia e le relative misure anti-contagio abbiano influenzato in modo profondo le abitudini di acquisto dei consumatori italiani.

Tutte le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter sono disponibili previo abbonamento nel nuovo sito dedicato (clicca qui per accedere). Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del Monitor Ortofrutta Davide Rognoni via mail a davide.rognoni@agroter.net



Copyright 2020 Italiafruit News