Carote, nasce la «Nunhems Carrot Academy»

Carote, nasce la «Nunhems Carrot Academy»
Potenziali di un mercato da circa 8 milioni di euro, focus sui due riconoscimenti Carota IGP nazionali, principali aree di coltivazione, oltre a una presentazione del vasto assortimento varietale: la “Nunhems Carrot Academy”, in programma i primi di aprile, propone un importante focus su questa referenza. 

Una nuova innovativa proposta digital a cura della Divisione Vegetable Seeds di BASF - che prosegue le attività virtuali messe in campo la scorsa estate per il melone - pensata per valorizzare al meglio le differenti varietà di carota a marchio Nunhems in catalogo per il 2021.
Le video pillole proporranno cenni sulla diffusione della carota e sui segmenti del suo mercato, che si presenta all’80% fresco e per il restante 20% trasformato, con un 35% di produzione esportata.

Gli esperti della divisione Vegetable Seeds di BASF, in totale sicurezza, presenteranno la nascita e le importanti caratteristiche dell’IGP Carota Novella di Ispica e della Carota dell’Altopiano del Fucino, insieme a un assortimento varietale che - con cicli precoci, medi e tardivi - è in grado di coprire tutta la stagione produttiva. Da Laguna a Dordogne, da Romance ad Allyance, fino a Brillyance: nell’ambito della presentazione virtuale verrà attenzionato il segmento di carote Imperator, oltre che la gamma di carote colorate. Tra gli altri, la Nunhems Carrot Academy vedrà come relatore - oltre a produttori da tutta Italia - anche Hans Kole, Product Development Specialist BASF

“Ricerca, innovazione e affidabilità: sono queste le parole chiave che guidano le tante soluzioni che Nunhems offre con il suo assortimento carota - spiegano Giulia Chiara Blanco, Antonio Chierchia e Aurelio Boncoraglio, Sales Specialists Carota - Grazie alla Nunhems Carrot Academy abbiamo la possibilità di presentare il nostro assortimento e gli ultimi trend di settore a tutti gli interessati; purtroppo l’emergenza sanitaria in corso non ci ha permesso di svolgere i consueti incontri con i portatori di interesse: proprio per questo sarà un’occasione da non perdere”.

Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle carote a marchio Nunhems sarà quindi immediatamente disponibile grazie a un click, arricchendo le proposte digital BASF anche in questo anno in cui si è ancora limitati nella logistica. 

Fonte: Ufficio stampa Nunhmes