Pomodoro, produzione e Gdo a confronto

Domani pomeriggio la nostra diretta. Ecco ospiti e programma

Pomodoro, produzione e Gdo a confronto
Il 2020 è stato un anno particolare per il pomodoro da mensa. Le vendite di verdure nella distribuzione moderna hanno premiato le verdure (clicca qui per il nostro approfondimento), ma non hanno sorriso al pomodoro che - secondo i dati Iri elaborati dal Monitor Ortofrutta di Agroter - ha chiuso con volumi in contrazione dell'1,6% e un meno 0,2% a valore. L'ortaggio, poi, ha accusato più di altri le limitazioni al canale Horeca.

Quale evoluzione può avere il pomodoro nel 2021? Ne parleremo giovedì pomeriggio alle 17 nella nostra diretta dedicata a questo prodotto simbolo dell'ortofrutta italiana (clicca qui per impostare il promemoria). Analizzeremo le richieste della distribuzione moderna in termini di tipologie e qualità e cercheremo di capire come l'innovazione varietale possa aiutare il lavoro dei produttori e rispondere alle esigenze dei distributori.

Affronteremo questi temi con Vilmorin, che presenterà il suo ciliegino Dantesco F1. La ditta sementiera sarà presente con Aldo Gargiulo (product development manager Italia Vilmorin), Vittorio Tasca (sales manager Sicilia Vilmorin) e Giuseppe Busacca (local product promoter Sicilia Vilmorin). Poi ci sarà una tavola rotonda sull'evoluzione del mercato del pomodoro con Rosario Tomasi (amministratore unico Vittoria Tomatoes), Giuseppe Giacchi (responsabile commerciale Gisa Coop), Vittorio Gona (presidente Alba Bio), Gino Vitale (amministratore unico Cvf) e Lorenzo Trovato (buyer Mdd Freschissimi e Surgelati Crai Secom).



Vi aspettiamo domani pomeriggio alle 17 in diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere) e sul nostro canale YouTube (clicca qui per accedere).

Copyright 2021 Italiafruit News