Mele, il piano di comunicazione di Pink Lady

Mele, il piano di comunicazione di Pink Lady
Pink Lady® prosegue con l’implementazione della nuova piattaforma di comunicazione “Cosa farà Pink Lady® per te oggi” e, per i prossimi 2 mesi, prevede di mettere in campo un piano di comunicazione particolarmente ricco. L’ambizione di Pink Lady® consiste nell’affermare le proprie qualità organolettiche, ma anche nell’illustrare i valori e gli impegni della filiera di produzione tramite un piano poderoso che moltiplichi i punti di contatto.

Piano pubblicitario: emozioni in TV e… informazioni stampate
Dopo una prima fase di lancio della campagna, avvenuto nel mese di novembre, si è svolta una seconda fase di divulgazione dei nuovi spot televisivi nelle settimane 6/7, in corrispondenza di San Valentino, con oltre 200 milioni di contatti raggiunti in tutta Europa. 
Un’iniziativa di grande impatto emotivo completata dalla campagna sulla stampa periodica, che proseguirà fino alla fine di marzo. Questa campagna si fonda su 5 solide tematiche tratte direttamente dalla carta programmatica di Pink Lady®: la lotta alla plastica, lo “spreco 0”, la ricerca di una qualità ottimale, la preservazione della biodiversità e l’origine locale per i paesi produttori.

Queste tematiche saranno messe in luce anche da una serie di partnership redazionali in Francia (L’Obs/M Le Mag), in Germania (Frankfurter Allgemeine) e in Danimarca (Politiken), a cui seguiranno Italia, Paesi Bassi e Belgio. L’obiettivo consiste nel co-creare contenuti con esperti di agricoltura sostenibile. Per ogni supporto sono previsti svariati formati (video, interviste o articoli giornalistici).  

Digitale: un ecosistema accuratamente studiato
Sul canale digitale viene invece allestito un sistema di banner animati destinato a 9 paesi europei: Francia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Germania, Spagna, Irlanda e Svezia. Inseriti nel contesto della nuova piattaforma di comunicazioneCosa farà Pink Lady® per te oggi, questi banner hanno l’obiettivo di sviluppare il traffico sul nuovo sito internet e sul Magazine Pink Lady®. 
 
Infatti, dal mese di febbraio il sito internet Pink Lady® si rinnova con un design accattivante e compatibile con le ultime modalità di utilizzo (smartphone, tablet), in linea con la nuova piattaforma di comunicazione Pink Lady®. I contenuti sono stati riorganizzati per migliorare la visibilità dei valori e degli impegni di Pink Lady® e rispondere alle aspettative dei consumatori (che, ad ogni stagione, sono oltre 1,5 milioni a visitare il sito). Questa nuova piattaforma comprende anche il Magazine, un webzine incentrato sull’agricoltura sostenibile che si prefigge di illustrare ai consumatori le pratiche responsabili.

In un ambiente segnato da forti aspettative sociali, la nuova piattaforma e la scelta della relativa mediatizzazione devono contribuire a fare di Pink Lady® un brand positivo e a illustrarne i contributi favorevoli all’ambiente, al consumatore e alla società. Una strategia di contenuti accessibili e ambiziosi per conquistare i consumatori di domani. 

Fonte: Ufficio stampa 
Pink Lady®