Madi Ventura si aggiudica il premio «Prodotto dell'anno»

Madi Ventura si aggiudica il premio «Prodotto dell'anno»
Madi Ventura, azienda di riferimento nel mercato della frutta secca in Italia, si è aggiudicata l’importante premio Eletto Prodotto dell’Anno 2021, vincendo nella categoria merceologica che rappresenta, la Frutta Secca, con la nuova linea Ventura - Scorta Verde.
Inoltre quest’anno, considerando che la sostenibilità è il tema centrale del terzo millennio, Eletto Prodotto dell’anno ha riservato una menzione speciale ai 10 prodotti e servizi più sostenibili, tra i quali rientra la linea Ventura Scorta Verde. 
Giunto alla 16^ edizione, il riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno è il Premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori, che valorizza i prodotti nuovi e innovativi e ne amplifica la visibilità attraverso l’utilizzo del logotipo Eletto Prodotto dell’Anno su tutti i supporti (in comunicazione e sul punto vendita), assicurandogli forza e impatto a scaffale.


 
I prodotti candidati sono eletti da un panel vastissimo di 12.000 consumatori attraverso la più importante ricerca di mercato consumer sull’Innovazione in Italia, lo strumento che permette alle aziende di conoscere l’opinione di chi compie gli atti d’acquisto, aiutandole a rispondere in modo sempre più puntuale alle svariate esigenze. Innovazione e soddisfazione sono i criteri fondamentali per l’elezione di ogni tipologia di prodotto.
Quest’anno i consumatori hanno votato Scorta Verde, la nuova linea del brand Ventura che mette l’ambiente in primo piano grazie all’utilizzo di un packaging 100% biodegradabile e compostabile derivante da uno speciale materiale bioplastico interamente vegetale, certificato OK Compost sia per il materiale che per gli inchiostri utilizzati. La certificazione OK compost garantisce la conformità alla norma europea EN 13432 sulla compostabilità negli impianti di compostaggio industriale. Il compostaggio può ridurre il volume dei rifiuti organici in modo abbastanza significativo, mentre il compost prodotto può essere utilizzato  per scopi agricoli ed orticoli.
 
L’imballaggio non rappresenta più un rifiuto, ma una risorsa di valore che ritornerà alla terra come fertilizzante grazie al suo smaltimento nell’umido di casa. Con questo prodotto, la marca Ventura, risponde alle maggiori richieste di prodotti green da parte di quei consumatori attenti alla salute propria e a quella dell’ambiente. 
 
La linea Ventura Scorta Verde è composta da maxi ricariche di frutta secca da 350g o da 500g:
- Pistacchi tostati e salati - 350 g
- Noci sgusciate - 350 g
- Mandorle sgusciate - 500 g
- Mix (uvetta, mandorle pelate, nocciole e noci sgusciate) - 500 g

Fonte: Ufficio stampa Madi Ventura