eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
MACFRUT 2022
4-6 Maggio 2022
Rimini
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

giovedì 15 aprile 2021


Vincere gli stress e aiutare le produzioni

Gli stress biotici e abiotici possono ridurre produttività e qualità: affrontarli, minimizzando i loro effetti, è quindi strategico per una buona riuscita della coltivazione. E in questo il rapporto tra suolo e pianta è un fattore sempre più strategico: terreni stanchi, fattori climatici - quantomai di attualità in questo periodo - fitopatie e attacchi patogeni rendono la vita difficile ai produttori, ma ci sono strategie sostenibili per aumentare la qualità dei prodotti ortofrutticoli garantendo allo stesso tempo produttività.

Di queste soluzioni ne parleremo domani mattina alle 11 durante la nostra nuova diretta "Microrganismi e Biostimolanti in orticoltura: sostenibilità e qualità" (clicca qui per ricevere il promemoria su Facebook e qui su YouTube) promossa in collaborazione con Biolchim.

L'azienda, punto di riferimento nel settore dei biostimolanti, si sta affacciando al mondo dei microrganismi con l'approccio scientifico che caratterizza la sua attività: il Progetto Rizosfera è partito diversi anni fa all'interno di WIN – Worldwide Innovation Network, una rete internazionale di collaborazioni attraverso cui Biolchim coopera con i partner in tutte le fasi dello sviluppo prodotti, dall’ideazione alla commercializzazione.

L'obiettivo è offrire ai coltivatori nuove soluzioni per produrre più e meglio. Soluzioni sicure per gli agricoltori, capaci di contribuire a un ortaggio sicuro dal punto di vista alimentare, per l'ambiente e di elevata quailtà per il consumatore. Soluzioni che possono essere applicate anche al biologico o per ottenere prodotti a Residuo Zero.



Protagonisti della diretta saranno Vincenzo Michele Sellitto (project leader Biolchim), Franco Vitali (responsabile tecnico Biolchim), Roberto Zandoli (marketing & sales support Biolchim); Silver Giorgini (direttore qualità & innovazione Orogel), Stefano Vergnani (supporto tecnico alle produzioni agricole Orogel) e Valentina Nediani (consulente tecnico per la produzione agricola Sata - Agribologna).

Vi aspettiamo domani mattina alle 11 sui nostri canali social per la diretta "Microrganismi e Biostimolanti in orticoltura: sostenibilità e qualità". Non mancate!

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: