Marlene torna alla maratona Dles Dolomites

Marlene torna alla maratona Dles Dolomites
Le mele del consorzio Vog saranno nuovamente partner della maratona Dles Dolomites, la competizione ciclistica che si snoda fra le montagne della Val Badia e che giunge alla 34° edizione, dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia. Marlene® sposa ancora una volta il progetto della maratona grazie alla comunanza dei valori portati avanti da entrambe: l’amore per le Dolomiti e l’Alto Adige - Südtirol, per lo sport e per l’arte.
 
L’evento, in programma per il 4 luglio 2021, coinvolge ciclisti provenienti da tutto il mondo, in un clima di rinnovata gioia di stare insieme e passione per la montagna, dove ogni aspetto è stato accuratamente programmato per garantire la sicurezza di atleti, collaboratori e volontari. Il tutto nella spettacolare cornice delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale Unesco. La stessa atmosfera di cura che riecheggia nell’impegno che da sempre il consorzio Vog pone nello sviluppo del territorio altoatesino e nell’attenzione che i suoi agricoltori riservano alla custodia delle Alpi.
 
Per gli amanti del ciclismo e della granfondo, la Maratona Dles Dolomites 2021 è anche il momento per tornare a confrontarsi con sé stessi lungo tre percorsi sublimi, tra i passi che hanno segnato la storia del ciclismo: Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Falzarego, Giau e Valparola. Marlene® sarà al fianco degli atleti con l’energia salutare delle sue mele, che sono l’alimento ideale per ricaricarsi dopo lo sport, grazie al loro alto tenore idrico e alle vitamine e minerali.
 
Inoltre, il tema della corsa di quest’anno è “Ert”, ‘arte’ in ladino. L’arte sarà quella degli studenti delle scuole di design altoatesine che hanno realizzato i nuovi trofei, dei graffiti ispirati al famoso artigianato artistico ladino e alle opere di land art posizionate in luoghi strategici dei percorsi, in un dialogo costante tra arte e natura. Anche Marlene® quest’anno, per il suo 25° anniversario, ha messo in primo piano l’arte per rappresentare la mela Figlia delle Alpi, con un digital contest internazionale che ha raccolto più di 6000 opere da 36 diversi Paesi. Fra queste è stata scelta l’immagine che nell’anno delle celebrazioni veste il nuovo look di Marlene®, portando l’Alto Adige - Südtirol  e i suoi paesaggi in tutto il mondo, sia sui packaging che attraverso eventi espositivi.
 
Ma non solo: nei numerosi momenti di incontro previsti durante la manifestazione, Marlene® sarà presente con tutta la bontà e l’energia delle sue mele per tornare a celebrare la montagna, lo sport e lo stare insieme.

Fonte: Ufficio stampa Vog