Mistela, il datterino di punta proposto da Nunhems

Mistela, il datterino di punta proposto da Nunhems
Selezionata dopo anni di ricerca, la varietà di pomodoro fresco Mistela F1 proposta da Nunhems Italia è di altissima qualità e - grazie alla pianta particolarmente sana e al set di resistenze genetiche - sta riscontrando un grande successo anche per le coltivazioni biologiche



Compromesso ideale tra elevato grado Brix e buona componente di acidità, è una varietà produttiva con un ottimo pacchetto di resistenze (alta per Fol 0 (US1); Fol 1 (US2); ToMV (0,1,2); ToTV e intermedia per Ma; Mi; Mj), tra cui anche quella al virus dell'arricciatura fogliare gialla TYLCV.



Del peso di circa 20-25 grammi, Mistela F1 è un datterino uniforme, di colore rosso vivo, croccante, resistente alle spaccature, con una forma regolare e un’ottima conservabilità in post-raccolta.
Si presta bene per lunghi cicli di produzione ed è ottimo per trapianti, sia estivi che invernali; può essere innestato e coltivato a 3-4 steli per pianta, che mantiene aperta e sana, con foglie molto verdi e internodi medio-corti. 



“E’ consistente, dolce e gustoso, ottimo sia per la raccolta a grappolo che per quella a frutto singolo e, con il suo ottimo sapore e la sua freschezza, oltre che con il perfetto equilibrio tra zuccheri e acidi, è in grado di accontentare sia il produttore che il consumatore - spiega il Dr. Rosario Tumino, account manager pomodoro Basf Vegetable Seeds - La sua morfologia (datterino) e il suo gusto sono molto apprezzati dai consumatori, come dimostrano i panel test effettuati da Nunhems. Con Mistela F1 abbiamo lanciato un pomodorino datterino premium”.
Ulteriori dettagli sono disponibili al seguente video: 


Per maggiori informazioni è possibile contattare Dr. Saro Tumino al numero 348 0159825 o alla mail rosario.tumino@vegetableseeds.basf.com oppure Dr. Jacopo Leggi al numero 348 0159813 o alla mail jacopo.leggi@vegetableseeds.basf.com

Fonte: Ufficio stampa Nunhems