Björn Kuipers, l'imprenditore del retail che non ti aspetti

L'arbitro della finale di Euro 2020 gestisce oltre 50 supermercati in Olanda

Björn Kuipers, l'imprenditore del retail che non ti aspetti
L'Italia ha vinto meritatamente gli europei di calcio ai rigori contro l'Inghilterra. Se il gruppo azzurro è arrivato alla vittoria finale, è anche grazie all'arbitraggio, da 8 in pagella, dell'olandese Björn Kuipers che ha mantenuto un metro di giudizio uniforme per tutti i 120 minuti di partita consentendo lo svolgimento di una finale autentica e maschia. 

Un direttore di gara milionario, Kuipers, che ha costruito le sue fortune non con il calcio, ma con il retail. La sua famiglia da sempre gestisce la catena di supermercati C1000, realtà che dispone di oltre 500 negozi fisici in Olanda. Il patrimonio totale di Kuipers, contando entrambe le carriere, non si conosce interamente, ma è stimato essere intorno ai 12,4 milioni di dollari. Niente male. 


In regalo, con una spesa minima di 25 euro, un libro per bambini scritto da Kuipers sul rispetto 

Nei suoi negozi, in queste ultime settimane, sono andate in scena iniziative promozionali e scontistiche collegate proprio alla sua presenza a Euro 2020. Ne abbiamo trovate alcune sulla pagina Facebook dell’insegna Jumbo Kuipers, scoprendo così che Björn Kuipers è molto di più di un arbitro di fama internazionale ma un imprenditore intelligente che sfrutta la sua immagine per dare valore al proprio marchio di supermercati, evocando i principi cardine di lealtà, rispetto e correttezza dello sport. 


Dolce gratis con una spesa minima di 20 euro 

Abbiamo poi scoperto, con piacere, che gli store Jumbo Kuipers presentano reparti ortofrutta molto curati e con ampi assortimenti bellissimi da vedere, dove si trovano perfino alberi da frutta come peri e meli. Il collage di foto sottostante – tratto sempre da Facebook – dimostra l'attenzione che Kuipers pone verso la frutta e la verdura. Chissà che non noi sia il caso di inviargli qualche campionatura…


Allestimento del 2 luglio. Il post recita "Pieno, pulito e fresco!"


Alberi di pere e mele a 9,99 euro. Piante di mirtillo a 5,99 euro.


Promozione "Scegli il Mix", 3 pezzi a 4,99 euro. Valida fino al 20 luglio

Copyright 2021 Italiafruit News