L'ortofrutta fa gol con Albisole

Le albicocche Guidi hanno accompagnato in tv il successo dell'Italia

L'ortofrutta fa gol con Albisole
La parata decisiva di Donnarumma, l'arbitro Kuipers decreta la fine della partita e l'Italia è nuovamente campione d'Europa dopo 53 anni. Milioni di tifosi esultano davanti alla tv, e proprio tra l'esplosione della gioia azzurra e l'attesa cerimonia di premiazione a Wembley, nel break pubblicitario Rai fa capolino l'ortofrutta, che va in gol con il nuovo spot delle albicocche Albisole, il brand della Società agricola Guidi di Roncofreddo (Forlì-Cesena).

Albisole aveva già accompagnato la Nazionale in altri due successi negli ultimi Campionati Europei, ma la vittoria di domenica notte ha tutto un altro sapore, anche per l'azienda romagnola, che ha così avuto una grande visibilità mediatica.



"E' stata davvero una felice coincidenza - racconta a Italiafruit News Roberto Guidi, della direzione commerciale della Società agricola Guidi - La speranza era di approdare in finale, ma che si arrivasse ai supplementari e poi ai rigori chi se lo poteva immaginare! Il posizionamento dello spot è stato di grande visibilità e trovarci vicino alla Nazionale azzurra in questa occasione è per noi motivo di grande orgoglio e sicuramente una spinta per la nostra campagna albicocche".

A proposito di campagna albicocche, dal giugno scorso Guidi ha pianificato un'operazione promozionale sulle reti Rai e Mediaset, andando on-air con la nuova strategia di comunicazione ideata dall'ufficio marketing interno.



"Nel nuovo spot abbiamo ripreso in maniera ancora più evidente e forte la territorialità, dando evidenza all'origine romagnola della nostra azienda e dei frutti - aggiunge Guidi - E proprio sui frutti si concentra il messaggio, con l'albicocca che si apre e mostra al telespettatore la Romagna, con i suoi valori, la voglia di vivere, i sorrisi, la musica, l'allegria e poi il sole e l'aria di collina che ci consentono di avere ottimi prodotti. E in questa campagna la qualità delle albicocche è davvero di alto livello: il sole e le escursioni termiche conferiscono alle nostre albicocche un gusto eccezionale. La domanda di albicocche è elevata e anche la richieste dei frutti rossi Rubysole è decisamente frizzante".

E così a fianco dell'Inno di Mameli risuonano anche le note di Romagna Mia.

Copyright 2021 Italiafruit News