Nunhems, entra nel vivo la raccolta del pomodoro Syrope

Nunhems, entra nel vivo la raccolta del pomodoro Syrope
Eccellente colore e sapore, ottima produttività, buona consistenza e conservabilità: sono queste alcune delle principali caratteristiche di Syrope F1, varietà di pomodoro da mercato fresco a marchio Nunhems proposta da Basf’s vegetable seeds business.

“Varietà a grappolo, Syrope è in commercio già da circa 4 anni, e si distingue in particolar modo per il suo colore rosso brillante, in grado di renderla preferibile e attraente - precisa Jacopo Leggi, sales specialist vegetable seeds, Basf - Il suo ottimo sapore, la conservabilità oltre la decina di giorni e il suo frutto con una pezzatura media di 120-130 grammi hanno conquistato diversi produttori, tra cui gli specialisti nella produzione di pomodoro a grappolo Maggiacomo Giuseppe e figli, dell’azienda agricola omonima”.



“Da ormai 4 anni coltiviamo Syrope e, anno dopo anno, le sue performance non fanno che migliorare - prosegue Roberto Maggiacomo, socio dell'Op Copla di Fondi (in foto sopra), una delle realtà storiche più importanti nell'areale per la produzione e commercializzazione di prodotti orticoli - Da subito sono stati chiari ed evidenti i punti di forza e le caratteristiche che, ad oggi, lo hanno reso la nostra unica referenza aziendale nel segmento del pomodoro a grappolo: colore rosso acceso che lo rende appetibile e facilmente riconoscibile sul mercato, eleganza del grappolo, consistenza e resa, sono sicuramente gli aspetti più importanti dal punto di vista produttivo e agronomico. Nella nostra azienda coltiviamo Syrope F1 con trapianti che spaziano da aprile a metà luglio, con performance più che uniformi e soddisfacenti durante tutto il periodo di raccolta che va da luglio a fine ottobre”. Syrope ha infatti un’elevata conservabilità nel post raccolta, alta allegagione anche nei periodi estivi, e un’ampissima finestra di trapianti, che vanno dalla prima settimana di marzo alla fine di luglio.

“La nostra azienda - conclude Maggiacomo - ha sposato Syrope perchè è la varietà di pomodoro a grappolo in grado di soddisfare ogni attore della filiera, dal produttore al consumatore finale, lasciando tutti entusiasti dei suoi risultati”.
Syrope F1 si sta confermando un ottimo prodotto per il mercato interno e, grazie alla sua consistenza e long shelf life, è sempre più appetibile anche per la Gdo, grazie a una maggiore richiesta di pomodoro a grappolo venduto in vaschetta. 



“Ad oggi il segmento del pomodoro a grappolo sta riscontrando in Italia un’altissima contrazione a livello di superficie - aggiunge concludendo Leggi - tuttavia la specializzazione, accompagnata da un’attenta selezione varietale, ci sta consentendo con Syrope F1 di recuperare quota in questo senso: Basf ha saputo individuare i punti di forza di questa varietà, scegliendo di investire in determinate caratteristiche intercettate, che ora stanno dando gli importanti risultati sperati”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente Jacopo Leggi (Sales Specialist Basf Vegetable Seeds) al numero 348 0159813 o alla mail jacopo.leggi@vegetableseeds.basf.com

Fonte: Ufficio stampa Nunhems