Infia, tra impianti supercleaning ed attenzione ai mari

Infia, tra impianti supercleaning ed attenzione ai mari
Infia, azienda italiana di riferimento nel packaging per l’ortofrutta, ha affrontato da pioniera il tema della sostenibilità del Pet e oggi copre l’intera capacità produttiva con impianti supercleaning, in grado di produrre il 100% R-PetQuesta filosofia è in linea con l’ambiziosa Sustainability Roadmap 2021 dell’intero gruppo KP, con obiettivi scientifici e misurabili per avere un impatto positivo lungo tutta la catena del valore.
 
I tre obiettivi principali della Sustainability Roadmap 2021 sono: 
1. sviluppare una economica circolare lavorando su materie prime riciclate e packaging riciclabili al 100% entro il 2025;
2. migliorare l’efficienza dei propri processi abbattendo le emissioni di CO2 del 50% entro il 2025;
3. azzerare l’invio di rifiuti in discarica;
4. agire responsabilmente in termini di sicurezza ed impatto positivo nelle comunità in cui opera.

Il Gruppo è stata premiato con il Gold Sustainability Award di EcoVadis, tra i più accreditati fornitori mondiali di sostenibilità globale per le prestazioni ambientali, sociali ed etiche. Il Gold Award pone il Gruppo nel primo 3% dei produttori di prodotti in plastica, con ogni azienda valutata in base ai rischi e ai problemi di sostenibilità dei materiali per le loro dimensioni, ubicazione e settore.
 
La valutazione basata sull'evidenza copre politiche, azioni e risultati attraverso le dimensioni chiave di sostenibilità ed Esg di ambiente, lavoro e diritti umani, etica aziendale e approvvigionamento sostenibile. 

A completamento di questo programma Infia ha appena lanciato l’iniziativa Recycledoceanplastics
In collaborazione con l’organizzazione Keep Sea Blue, l'azienda produce imballaggi contenenti plastica raccolta entro 50 km dalle coste del Mediterraneo, opportunamente tracciata e certificata con tutti i massimi standard disponibili

Infia sarà presente al Macfrut al padiglione D1 - 038.

Fonte: Ufficio stampa Macfrut