L'Insalata dell'Orto cambia strategia sul web

Nuovo sito istituzionale per l'azienda veneta: “Strumento pensato per i buyer”

L'Insalata dell'Orto cambia strategia sul web
Elegante e ricercato al punto giusto, proprio come lo sono le proposte dell'azienda. La rinnovata presenza sul web de L'Insalata dell'Orto non è solo un nuovo sito internet, ma segna uno spartiacque nelle strategie di comunicazione dell'impresa veneta: www.linsalatadellorto.it diventa un portale istituzionale, un punto di riferimento professionale per chi vuole conoscere l'azienda e i suoi prodotti, uno strumento b2b costruito per utenti che masticano agricoltura e prodotti servizio. Per il consumatore, invece, è nato lo shop online www.mettiunfiore.it dove L'Insalata dell'Orto racconta all'utente finale la propria specializzazione nel segmento dei fiori commestibili, commercializzati in questo nuovo canale digitale dedicato.


“Il nostro sito aziendale cambia faccia - spiega a Italiafruit News Sara Menin, project & development manager dell'azienda di Mira (Venezia) – Lo abbiamo arricchito di informazioni tecniche sulla nostra filiera, sull'organizzazione e le tecnologie dello stabilimento di produzione e ovviamente con un focus particolare sui nostri prodotti di I e IV Gamma. I nuovi contenuti sono stati pensati per comunicare con un target preciso: l'utente preparato del settore ortofrutticolo, il buyer italiano ed estero. Dall'altra parte, con lo shop online dedicato al mondo dei fiori, approcciamo il consumatore finale e adottiamo una comunicazione b2c”.



Come mai questo cambiamento? “L'esperienza sul campo ci ha suggerito che due target così diversi, come l'operatore professionale e il consumatore, necessitavano di due canali diversi – risponde la manager – Altrimenti comunicando nello stesso modo non soddisfacevi pienamente né l'uno né l'altro. Anche sui social abbiamo seguito la stessa strategia, declinando il mondo del fiore sulle pagine di mettiunfiore.it, mentre tutta la comunicazione più istituzionale e corporate la sviluppiamo sulla pagina LinkedIn de L'Insalata dell'Orto e la andremo a riparametrare anche su Instagram con un nuovo profilo, qui continueremo a parlare al consumatore, ma con contenuti leggermente più tecnici”.



“Il nostro impegno parte da qui”. Sulla home page del nuovo sito de L'Insalata dell'Orto l'utente viene accolto così, con l'immagine di una serra di baby leaf a sottolineare l'anima produttiva e agricola dell'azienda. Poi dalle materie prime si passa ad approfondire la filiera, il modus operandi dell'impresa e le certificazioni. In estrema sintesi un modello di produzione moderno e sostenibile, tra coltivazione, stabilimento e controllo qualità.



Un modello che offre un ampio paniere di prodotti (insalate mix e monovarietà, ortaggi, germogli, aromi per arrivare alla V Gamma e alle insalatone), con un'attenzione particolare alle produzioni Igp (Insalata di Lusia, Radicchio di Chioggia, Radicchio Variegato di Castelfranco, Radicchio di Verona, Radicchio Rosso di Treviso e Rucola della Piana del Sele).

Insomma, in pochi click un tuffo nella storia, un approfondimento sul presente e uno sguardo sul futuro de L'Insalata dell'Orto.

Copyright 2021 Italiafruit News