Rubial, il gialletto di Rijk Zwaan vigoroso e bilanciato

Rubial, il gialletto di Rijk Zwaan vigoroso e bilanciato
Il mese scorso, Rijk Zwaan Italia, filiale dell’omonima multinazionale olandese leader nella ricerca e commercializzazione di sementi da orto per professionisti del settore, ha organizzato una giornata dimostrativa del melone gialletto Rubial RZ a Fulgatore, nel trapanese. 

“Siamo felici di aver condiviso un momento di interscambio di informazioni ed esperienze con i tecnici, le aziende ed i vivaisti chiave dell’areale – commenta Vincenzo Zangari, responsabile vendite di zona - Abbiamo avuto modo di confermare per il terzo anno consecutivo Rubial RZ F1, la nostra varietà di punta di melone gialletto per trapianti di pieno campo. La pianta si presenta infatti vigorosa e ben bilanciata, l’allegagione è importante, con frutti di pezzatura 2,5-3 kg, il calibro e la cavità dei frutti sono più ridotti rispetto alle altre varietà del segmento e la buccia possiede un’ottima rugosità”.


 
“Questo melone ha dimostrato ottime performance produttive non solo in Sicilia, ma anche in Puglia, Campania e Calabria. Ci aspettiamo, come testato negli anni precedenti, una tenuta del frutto eccellente per coprire il periodo tipico di consumo” conclude Daniele Montesi, Crop specialist melone, anguria e portinnesti cucurbitacee per Rijk Zwaan Italia. 

Le foto si riferiscono entrambe al melone Rubial RZ F1 e sono di proprietà di Rijk Zwaan 

Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan