Prezzi bassi a grappoli per Pam

Il volantino del format superstore punta su diverse varietà di uva "low cost"

Prezzi bassi a grappoli per Pam
"Prezzi bassi a grappoli": sono quelli che Pam Superstore promette nel volantino valido fino al prossimo 6 ottobre. Una foto di uva bianca in copertina anticipa le offerte contenute all'interno del depliant: diverse tipologie e varietà rigorosamente Made in Italy, confezionate e non, proposte a prezzi sicuramente contenuti ma - tenendo conto di quanto visto nelle scorse settimane - nemmeno bassissimi: uva bianca in cassetta da 2 chili a 2,58 euro (1,29 euro il chilo),  rosata sfusa di prima categoria a 1,79 euro il chilo, nera sfusa Palieri, sempre di "prima", a 1,79 euro il chilo; e ancora, uva bianca senza semi "Pam Qualità per te" in confezione da 500 grammi a 1,39 euro (2,78 euro il chilo), stesso prezzo (e stesso pack) dell'uva nera apirene; la Pizzutella sfusa infine, è quotata a 2,29 euro il chilo. 



A fianco dell'uva da tavola, il volantino di Pam mostra una selezione di bottiglie di vino in una sorta di staffetta di filiera dedicata al frutto nelle sue due diverse "declinazioni". Il tutto accompagnato dallo slogan "Il meglio dell'autunno a prezzi bassi sempre".

E i prezzi sono veramente contenuti anche se, rispetto agli 0,99 visti nelle scorse settimane, rappresentano un pochino meglio l'effettivo valore di un prodotto la cui  coltivazione in Italia sta diventando sempre più difficile e onerosa a fronte di ritorni modesti. Con il rischio concreto di assistere a diffusi abbandoni della viticoltura nelle aree più vocate, dalla Puglia alla Sicilia.

Copyright 2021 Italiafruit News