Mercato di Vittoria, 4 milioni di euro per ristrutturare

Mercato di Vittoria, 4 milioni di euro per ristrutturare
La Regione Siciliana con delibera 290 ha destinato 4 milioni di euro per i lavori di ristrutturazione del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria. Notizia confermata dal Governatore On. Nello Musumeci in visita oggi a Vittoria e che Vittoria Mercati saluta positivamente al termine di una concertazione con il Governatore siciliano avviata a fine 2019.

“Non possiamo che essere felici – esordisce l’amministratore unico di Vittoria Mercati Giombattista Di Blasi per il grande risultato raggiunto - Si tratta di uno stanziamento figlio di un intenso lavoro di interlocuzione che la nostra società di concerto con la Commissione straordinaria ha avviato a fine 2019 con il Governatore e che ha trovato positivo accoglimento nella disponibilità dello stesso. Con questo risultato si potrà dare una prima risposta alle necessità che da tempo gli operatori del Mercato avevano avuto modo di rappresentare. Consapevoli e fiduciosi dell’impegno assunto dall’On. Musumeci, abbiamo atteso in questi mesi che la definizione delle sue volontà si tramutasse in atto deliberativo ed oggi accogliamo questa sua ufficiale comunicazione con la soddisfazione che appartiene a chi vivendo le strutture le segue al fine di migliorarle. Siamo contenti che questo risultato giunga in città dopo in cui il mercato non aveva avuto la possibilità di sentirsi destinatario di dovute attenzioni". 
"Seguiremo l’iter con l’impegno e la determinazione che ci appartiene – conclude Di Blasi – consapevoli che dovrà essere solo l’inizio di una intensa attività di rilancio che riguarderà tutta la filiera mercatale". 

Per il direttore di Vittoria Mercati Davide La Rosa si tratta di interventi richiesti e discussi in questi mesi con gli operatori con il quale dovrà continuare il confronto votato al miglior risultato. “Siamo soddisfatti che il confronto avviato con il presidente Musumeci nel novembre del 2019 e seguito nei mesi successivi con incontri di natura tecnica abbiano sortito l’effetto da noi sperato. Nei mesi scorsi con la direzione del Genio Civile, il Comune, la Commissione straordinaria e l’associazione dei concessionari del M.o.v. abbiamo effettuato due sopralluoghi che hanno determinato una serie di interventi concordati in sede discorsiva con gli operatori stessi; proprio per questo ci tengo a ringraziare il già presidente dell’associazione Gino Puccia e l’attuale Giuseppe Zarba e per loro tutti gli associati e non, per gli spunti che hanno determinato confronti seri e fattivi". 
"A margine dell’atto deliberativo – conclude La Rosa – adesso potrà iniziare l’iter di progettazione che dovrà coinvolgere tutti gli attori interessati al fine di raggiungere un risultato che sia degno di tale nome. L’ampliamento della superficie coperta di tutti box; la conversione dell’impianto d’illuminazione (led); la ripavimentazione stradale delle corsie box; il rifacimento del prospetto dei box e la totale impermeabilizzazione dei box, sono gli interventi cardine sui quali si è puntato e sono la misura di una ristrutturazione importante, che darà al M.o.v. un aspetto diverso ma soprattutto un rilancio in termini di immagine, sicurezza ed operatività".

Fonte: Ufficio stampa VittoriaFiere