Goglio con Vip-Val Venosta per l’iniziativa Brand Revolution Lab

Goglio con Vip-Val Venosta per l’iniziativa Brand Revolution Lab
Goglio, uno dei principali player in Europa nel packaging flessibile, in occasione di Brand Revolution Lab 2020 – laboratorio sperimentale dove i brand possono pensare e realizzare progetti pilota di comunicazione incredibilmente innovativi prima di validarli ed eventualmente metterli sul mercato – ha realizzato un imballo compostabile con stampa personalizzata per VIP-Val Venosta, che permette di mantenere inalterate le qualità del prodotto ed è, al contempo, 100% sostenibile.

“Brand Revolution è un momento d’incontro che riteniamo molto importante, perché permette alle aziende di confrontarsi, portando avanti sinergie e condividendo progetti innovativi – ha dichiarato Deborah Baviera, marketing & communication e-commerce di Goglio - Grazie all’incontro con VIP-Val Venosta abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare un imballaggio green unico e originale, che valorizza al massimo le qualità del loro prodotto”.

Goglio ha realizzato la confezione con un laminato certificato OK compost dall’ente TÜV Austria, che combina la naturalezza del cellophane alle proprietà saldanti di un bio-polimero estruso nello stabilimento Goglio di Daverio. L’esclusiva laccatura Goglio aumenta le naturali proprietà barriera del cellophane, ottenendo un laminato particolarmente adatto per il confezionamento di prodotti che necessitano di essere protetti da ossigeno e umidità.
L’imballo è stato realizzato e stampato in sei varianti, ognuna delle quali è caratterizzata da tre fronti diversi che si differenziano per: messaggi comunicati, colori della parola “senza” ottenuti da un mix di quadricromia, pantoni e foto di mele. La stampa digitale delle confezioni è stata realizzata interamente da Goglio che, anche in questo ambito, continua a crescere grazie alla costante ricerca di soluzioni sempre più innovative. 

Lo speciale packaging sarà esposto il 21 e 22 ottobre in occasione della mostra allestita da “Brand Revolution LAB” a Milano presso lo Spazio Novanta, che sarà anche un’occasione di incontro e di condivisione di nuovi progetti.

Fonte: ufficio stampa Goglio