Ortofrutta Salerno, operativo il nuovo magazzino

L'ambiente refrigerato e controllato da remoto favorisce la conservazione post raccolta

Ortofrutta Salerno, operativo il nuovo magazzino
Non c’è crescita aziendale senza appropriati investimenti nelle strutture. Lo sa bene l’azienda di import/export di frutta e verdura Ortofrutta Salerno di Bisignano (Cosenza) che può contare su un nuovo magazzino di vendita di 3 mila metri quadrati, a cui si aggiunge un piazzale di 8 mila metri quadrati per un totale di circa 11 mila metri quadrati calpestabili.
L'ingresso del magazzino si fregia di una grande immagine a tutta parete del "Paradiso delle Mele" della Val Venosta, realizzata con il contributo di Vip, che è un importante fornitore dell'azienda.



Il magazzino offre attualmente lavoro ad uno staff di 40 persone. “L’intera struttura è all’avanguardia e possiamo controllarla da remoto attraverso i nostri tablet – spiegano a Italiafruit News i titolari di Ortofrutta Salerno – si tratta di un ambiente refrigerato in cui la temperatura viene mantenuta sempre al livello ottimale, favorendo la conservazione post raccolta dei nostri prodotti”.

L’azienda acquista merce da diverse aziende italiane ma anche estere (Spagna, Paesi Bassi, Germania e Francia) per poi rivenderla ai fornitori e distribuirla a mercati e catene della Gdo. “Possiamo contare al 70% sulla nostra flotta di mezzi per le consegne in entrata e in uscita, la restante parte è affidata ad agenzie esterne” specifica il manager.



L’azienda accresce la propria offerta in un'altra struttura di 2500 metri, dove vengono effettuate selezione, calibratura e confezionamento delle merci di alta qualità commercializzate a marchio “Fratelli Salerno”.

Copyright 2021 Italiafruit News