Fumagalli Danilo firma le special box con Treedom

Fumagalli Danilo firma le special box con Treedom
Piantare un albero significa agire concretamente per contribuire ad assorbire l'anidride carbonica e contrastare, così facendo, il cambiamento climatico. Farlo in modo programmatico, piantando in sistemi agroforestali ed in paesi in cui occorre sostenere lo sviluppo economico e sociale è la mission di Treedom, la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire online il progetto di cui fa parte.
Da oggi, anche l’azienda ortofrutticola Fumagalli Danilo ne diventa sostenitrice con la creazione della Fumagalli Forest, diffusa tra Africa e Sud America.

Dichiara Erika Fumagalli, terza generazione alla guida dell’azienda insieme al padre Danilo: “Lavorare in questo settore ci dà una naturale sensibilità alla questione ambientale, questione che dipende anche dalle iniziative e dai comportamenti personali di ciascuno di noi. Per questo abbiamo deciso di collaborare con Treedom, piantando alberi nei loro progetti in Kenia, Tanzania, Ecuador e Madagascar. Qui sia specie da frutto che specie forestali verranno piantate e curate da contadine e contadini locali, a beneficio del pianeta ma anche della loro condizione di lavoro e di vita".

Il progetto Treedom è completamente tracciabile: ogni albero viene geolocalizzato e fotografato, ed ogni sostenitore sensibile può seguire la sua storia nella pagina online dedicata. Oltre a contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e della sua biodiversità, questo permette di contribuire, in modo concreto, allo sviluppo delle comunità che abitano questi territori.
“Ricordiamo ancora oggi – conclude Erika Fumagalli - l'orgoglio di nonno Mario quando piantumò il suo primo frutteto nel mantovano. Il privilegio che abbiamo oggi, rispetto a quel frutteto, è quello di poter condividere la nascita e la cura di questa foresta con le persone che ci scelgono”.

È possibile far parte di questo progetto e “piantare a distanza” un albero della Fumagalli Forest sia come azienda che come privato. Le Special Box saranno disponibili anche su shop.pomnatura.it, l’e-commerce della Fumagalli Danilo Srl che consente di ricevere i prodotti comodamente a casa propria.

Fonte: Ufficio stampa Fumagalli Danilo