Melinda main sponsor de La Corsa dei Santi

Melinda main sponsor de La Corsa dei Santi
Coerentemente con la propria vocazione per la solidarietà, Melinda si conferma anche quest’anno main e title sponsor de La Corsa dei Santi, la manifestazione sportiva promossa da Missioni Don Bosco, che si svolge tradizionalmente a Roma con partenza ed arrivo in piazza San Pietro nel giorno della festa di Ognissanti e che sostiene ogni anno un progetto benefico diverso (quello del 2021 mira a combattere lo sfruttamento minorile in Colombia) per contribuire ad affrontare l’emergenza umanitaria mondiale. Il consorzio sarà presente con il suo brand per tutto il percorso di gara e consegnerà ai podisti le sue mele, portando così a Roma il gusto trentino e i suoi valori di natura, tradizione e territorio. 

Melinda ha deciso di continuare a essere sponsor de La Corsa Dei Santi anche nel segno della reciprocità, ricambiando la fiducia dell’organizzazione che, nel 2017, anno critico per il consorzio a causa della gelata primaverile che causò seri danni alla raccolta, ne mantenne il ruolo di main partner. 

Con questa sponsorizzazione, il consorzio della Val di Non conferma il suo forte impegno sul fronte della responsabilità sociale, che lo vede impegnato ogni anno nel sostegno a diverse iniziative benefiche, contribuendo alla crescita culturale e sociale del Paese e schierandosi a fianco dei più deboli. 

Il valore della solidarietà va a braccetto con quello del sostegno al mondo dello sport, mondo con cui il consorzio condivide principi e filosofia, come l’attenzione a uno stile di vita sano e a un’alimentazione genuina, la dedizione, l’impegno e la sana competitività. Ecco perché Melinda sostiene in modo regolare eventi sportivi e campioni dello sport.

"Per noi è molto importante coltivare sodalizi come questi per continuare a concretizzare la nostra Responsabilità Sociale d’Impresa. La Corsa dei Santi è un evento che sentiamo molto vicino a noi e ai nostri valori: la solidarietà, il gusto per l’attività fisica, l’attenzione per una sana alimentazione, la dedizione, ma anche il rispetto della natura e il piacere di stare insieme all’aria aperta - afferma Michele Odorizzi, presidente del consorzio Melinda - Per questo non mancheremo nemmeno stavolta di sostenere gli organizzatori nel promuovere l’importante attività della Fondazione Don Bosco".  

L’evento sarà trasmesso in diretta su Canale 5 lunedì 1 novembre, con uno Speciale TG5 la mattina alle ore 
8.45. 

Fonte: Ufficio stampa Melinda