Tosano inaugura a Thiene e investe nell'online

Prezzi bassi e sconto del 10% su tutta la spesa nel nuovo Pdv. Dark store nel Veronese

Tosano inaugura a Thiene e investe nell'online
Bagno di folla per il nuovo ipermercato Tosano inaugurato ieri al Centro Commerciale Thiene. Si tratta del 17esimo negozio per l'insegna del Gruppo VéGé che punta su vasto assortimento e prezzi bassi, con tanto di sconto del 10% su tutta la spesa fino al 28 novembre.

Il punto vendita vicentino dispone di una superficie di vendita di oltre 7.000 metri quadri e propone un assortimento di più di 45mila referenze, alta qualità con listini concorrenziali e ampia scelta di confezioni, sia in formato famiglia sia in grandi formati per il catering. 



Tosano si caratterizza per il suo format-mix: un po' discount (per i prezzi bassi), un po' iper e un po' chash carry (conta molte referenze per l’Horeca). Il reparto ortofrutta vede coesistere frutta e verdura da tutto il mondo, "per soddisfare i clienti più esigenti e quelli che arrivano da lontano e vogliono ritrovare alcuni tra i sapori della loro terra”, cui si affiancano “prodotti reperibili soltanto nei negozi specializzati”. Spazio viene assicurato anche all'etnico con referenze tipiche di vari Paesi del mondo, così come al biologico.

I supermercati Tosano nel 2021 si sono classificati primi in Italia per “Clientela soddisfatta” e primi per “Miglior reparto enoteca”, nell’ambito del premio “CX Store Award” assegnato dalla rivista “Promotion”, in base all’indagine condotta sulla soddisfazione dei consumatori.

Dal 2019 è attivo il servizio di e-commerce “La tua Spesa Online”: permette di ordinare la spesa da casa e scegliere poi la consegna con modalità drive (ritiro presso il punto vendita) o Delivery (a domicilio con mezzi e personale Tosano).



A questo proposito Tosano ha da poco avviato a Isola Rizza, nel veronese (vicino al quartier generale di Cerea), i cantieri per la riqualificazione e conversione dell'ex centro commerciale: il fabbricato ampio 7mila metri quadrati, ospitava in precedenza un supermercato Bennet e verrà trasformato in dark store, un magazzino nel quale verranno confezionate le spese ordinate via internet dai clienti e consegnate direttamente al loro domicilio. 

In questo modo il gruppo punta a rafforzare il ramo delle vendite online già potenziato nel 2020 dopo il lockdown legato all'emergenza Covid 19. In una prospettiva di lungo termine, il sito verrà dotato di "locker" che consentono ai clienti che hanno ordinato la spesa online di ritirare la merce direttamente all'esterno dello stabile; installazioni simili sono già presenti nella sede di Cerea e nelle filiali di Vago di Lavagno, Legnago e Ferrara. 

Punti di forza di Tosano, attivo nelle province di Verona, Vicenza, Mantova, Padova, Venezia, Brescia, Ferrara e Treviso sono da un lato l’alta specializzazione nel food, dall’altro una forte politica di riduzione dei prezzi durante l’arco dell’anno su tutti i prodotti in vendita, grazie a contenimento dei costi e niente interventi promozionali, dai volantini alle raccolte punti.

Copyright 2021 Italiafruit News