FRUTTA SECCA, CAMPAGNA INFORMATIVA NUCIS: "A PRIMAVERA FIORISCE IL BENESSERE"

FRUTTA SECCA, CAMPAGNA INFORMATIVA NUCIS: "A PRIMAVERA FIORISCE IL BENESSERE"
La frutta secca è un vero toccasana per la salute. Noci, mandorle, pistacchi, anacardi, nocciole e in generale tutta la frutta secca ed essiccata dovrebbe essere consumata con regolarità ed inserita nella dieta alimentare di ognuno di noi come una buona pratica quotidiana, ovviamente associata ad uno stile di vita sano, un'alimentazione equilibrata e ad un po' di attività fisica.
Nucis Italia, l'associazione senza fini di lucro che finanzia studi clinici sulla frutta secca e ne divulga i risultati presso il grande pubblico, quest'anno ha raddoppiato i propri sforzi promuovendo anche a Primavera una campagna informativa che consiglia il consumo di frutta secca e frutta disidratata proprio nel momento dell'anno in cui il nostro corpo ne ha più bisogno: la primavera.

In una selezione di punti vendita della GDO Italiana Nucis allestirà il reparto frutta secca con materiali informativi che propongono lo slogan "A primavera fiorisce il Benessere" e che suggeriscono il frutto ideale per i diversi target di consumatori: donne, neo-mamme, senior, sportivi e studenti. E sì, perché ogni categoria di consumatore può trarre maggiori benefici consumando uno specifico frutto, che contiene nutrienti ideali per i suoi fabbisogni.

Sono sempre più numerosi i consumatori che desiderano essere informati sulle proprietà nutrizionali degli alimenti e sui benefici per la salute che si possono ottenere "semplicemente" scegliendo per se per la propria famiglia di consumare prodotti sani e naturali. Ed è proprio per rispondere a questa crescente esigenza di informazione corretta ed accurata che Nucis, in collaborazione con alcune insegne della GDO, ha promosso le "Giornate del Benessere". Appuntamenti che vedono la presenza sui punti vendita, all'interno del Reparto Ortofrutta, di un Nutrizionista. A disposizione dei clienti, per parlare di corretta alimentazione e di proprietà nutrizionali. Per raccontare cosa c'è "dentro" ad ogni frutto e per dare consigli su misura ad ogni consumatore.

L'iniziativa sta riscuotendo un grande successo e presto verrà allargata ad altri punti vendita, lo testimoniano le tante persone che hanno affollato i corner del Benessere di Nucis Italia e che hanno usufruito dei suggerimenti e dei consigli degli Esperti a loro disposizione per un intero fine settimana. In questo modo fare la spesa diventa piacevole e il punto vendita lo strumento di una relazione sempre più stretta con i consumatori.





Fonte: Ufficio Stampa Nucis Italia