Ortoromi rafforza la collaborazione con La Palette Rouge

Ortoromi rafforza la collaborazione con La Palette Rouge
OrtoRomi, la cooperativa leader nella produzione di insalate di IV gamma, dispone di oltre 600 ettari di terreno sul territorio nazionale, sia a campo aperto sia coperto da serre. Dotata di impianti moderni, porta avanti importanti innovazioni colturali, ottimizzando le risorse necessarie alla produzione. I pallet movimentati ogni anno da Lpr (La Palette Rouge) per Ortoromi sono circa 40mila, nel formato 800x1.200.

"La nostra esigenza di ottimizzare i costi relativi alla logistica si era fatta sempre più pressante", ha dichiarato Luca Pallaro, direttore logistica di OrtoRomi. "La differenza qualitativa fra i pallet in uscita e quelli restituiti, le relative discussioni e perdite di tempo unite alla continua esigenza di comprare pallet nuovi avevano reso la situazione insostenibile. Il passaggio a Lpr è stato risolutivo, e anche i nostri trasportatori hanno beneficiato di questo cambiamento. Ora, infatti, possono scaricare la merce e ripartire velocemente, senza più aspettare, cosa che ha consentito loro di ridurre le tariffe. In pratica, una soluzione win win".

Lpr supporta Ortoromi presso gli stabilimenti di produzione di Borgoricco (Padova) e Bellizzi (Salerno) da cui i prodotti arrivano nelle catene di tutta Italia. "Ortoromi, riconosciuta per l'eccellenza del prodotto e per la filiera corta e controllata, è una realtà estremamente dinamica che, come altre aziende del settore, ha iniziato a rapportarsi con noi con dei quantitativi limitati che sono cresciuti nell'arco di breve tempo", ha dichiarato Paolo Cipriani, sales manager di Lpr Italia. "Il riconoscimento dei vantaggi che siamo stati in grado di offrire uniti alla qualità e all'attenzione al cliente tipica del nostro servizio – da parte di un cliente dagli standard qualitativi così elevati - sono per noi un motivo d'orgoglio", ha concluso Cipriani.

Fonte: Ufficio stampa Lrp