Pedon rivoluziona il modo di consumare legumi

Pedon rivoluziona il modo di consumare legumi
Oggi nel mondo dei legumi la tradizione diventa innovazione. Contraddizioni? Non per Pedon che riesce a far conciliare gli estremi, unendo il forte legame con la propria storia famigliare, da 30 anni punto di riferimento del settore, a un'anima intraprendente e curiosa, sempre pronta a esplorare nuovi mondi del gusto. Due anime che non si scontrano tra loro, ma che anzi insieme si compensano e si completano, contribuendo entrambe a creare valore per il futuro.

Una storia che nasce 30 anni fa dall'idea imprenditoriale di tre fratelli che compiono i loro primi passi nel mondo della commercializzazione proprio dei legumi, primo prodotto dell'azienda. Da allora Pedon è cresciuta, in Italia come all'estero, continuando a innovare il mercato verso nuovi orizzonti. Tra le referenze storiche Lenticchia Pedina, la varietà scelta proveniente da terreni vulcanici, riconoscibile per le piccole dimensioni, per il colore bruno-rossiccio e nota al pubblico per i numerosi progetti etici e iniziative charity che sostiene da ben 15 anni.

L'esplorazione e la ricerca di nuovi ingredienti, anche da terre lontane, contraddistingue infatti l'altra metà di Pedon: uno spirito imprenditoriale che da sempre fa la differenza. Un'azienda che ama la terra, la conosce in profondità e ne valorizza i frutti attraverso filiere agricole controllate e un'accurata selezione delle materie prime, promuovendo la biodiversità in agricoltura e metodi di coltivazione sostenibili. La qualità si accompagna poi al servizio con modalità di preparazione e confezionamento che rendono i prodotti al passo con gli stili di vita moderni.

Una doppia anima quindi, da un lato legata alla terra e alla tradizione, ma dall'altro orientata al viaggio, all'incontro con culture diverse e all'innovazione che caratterizza Pedon al 100%. Una filosofia distintiva che si concretizza perfettamente nell'ultima novità dell'azienda, i Legumi già pronti.



Con questa linea Pedon rivoluziona il modo di consumare i legumi. Lenticchie, ceci, fagioli rossi e fagioli di soia edamame sono le quattro referenze della gamma, cotte a vapore senza additivi e conservanti e condite con olio extravergine d'oliva italiano, che dona una morbidezza straordinaria e ne esalta il sapore genuino. Perfetto equilibrio tra qualità e servizio, i Legumi già pronti sono confezionati in un pratico e leggero doypack da 250 grammi, che permette di assaporare il prodotto così com'è, senza bisogno di scolare e risciacquare come protagonista di piatti freddi, oppure di riscaldarlo direttamente in microonde per la preparazione di piatti caldi. Una linea che intercetta i bisogni dei consumatori in modo assolutamente originale, anche grazie a un design di grande impatto, con colori accesi e una grafica moderna, che si fa subito notare a scaffale chiamando l'acquisto d'impulso.

I Legumi già pronti sono quindi lo specchio di un'anima aziendale ricca di sfaccettature. Una gamma in cui la tradizione diventa innovazione, rispondendo alle esigenze del consumatore moderno, sempre più orientato all'introduzione di proteine vegetali nella propria dieta e alla ricerca di soluzioni sane, veloci e pratiche. La missione quotidiana di Pedon è proprio questa: rendere cereali, legumi e semi - prodotti dalle eccezionali caratteristiche nutrizionali e di sostenibilità - più fruibili per un numero sempre maggiore di persone.

About Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, il Gruppo si distingue per la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 4 continenti e oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi e semi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 100 milioni di euro in 45 Paesi (40% export), impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Etiopia, Argentina e Cina e si articola in tre unità di business: il business industriale rappresentato da Acos, la neo nata Green Station nel settore della ristorazione e la divisione retail Pedon Spa. Quest'ultima, grazie a un approccio innovativo al mercato che si connota per i tratti di versatilità, velocità, servizio e customizzazione, oggi è presente in modo capillare in tutti i moderni canali distributivi, con oltre 3.000 referenze a marchio proprio e privato.


Fonte: Ufficio stampa Pedon