Verdure, ciliegie, uve: Langard punta su Turchia e Marocco

Tre nuovi accordi di approvvigionamento per la cooperativa tedesca

Verdure, ciliegie, uve: Langard punta su Turchia e Marocco
S'intensifica la concorrenza per i prodotti ortofrutticoli italiani in Germania. Il Gruppo Langard, cooperativa tedesca che rientra nella lista dei maggiori fornitori di ortofrutta fresca per il commercio al dettaglio, ha infatti finalizzato tre nuove collaborazioni in Marocco e Turchia.

Nel Paese nordafricano, come riporta Eurofruit, Langard ha appena siglato un accordo per l'approvvigionamento di verdure con l'azienda Risouss Agricole, guidata dell'imprenditore Ben Ali Abdelhamid.

Per quanto riguarda invece la Turchia, sono state avviate due partnership: la prima con produttori di ciliegie soci di Unifrutti e la seconda con Cena, azienda di Smirne specializzata nella coltivazione di uva da tavola e ciliegie.

"Assieme a nuovi produttori e aziende tedesche - ha spiegato Armin Rehberg, Ceo di Landgard - stiamo rendendo più internazionale la nostra base di membri, in particolare nei segmenti chiave per i nostri clienti strategici della grande distribuzione e dei discount".

"Con queste operazioni - ha evidenziato Rehberg - soddisfiamo le richieste dei nostri partner in merito all'approvvigionamento diretto, al marketing e alla programmazione di una produzione sicura, controllata e di qualità. Forniamo quindi servizi a valore aggiunto per clienti e produttori".

Nella foto, da sinistra: Malek Nass Duce (general manager di Unifrutti Turchia), Armin Rehberg (Ceo di Landgard), Ben Ali Abdelhamid (proprietario di Risouss Agricole) e Labinot Elshani (responsabile di Landgard per la divisione ortofrutta).

Copyright 2018 Italiafruit News