Arrigoni, a Greentech le soluzioni top di gamma

Arrigoni, a Greentech le soluzioni top di gamma
Avrà luogo tra due settimane la terza edizione di Greentech, la fiera internazionale per operatori del settore dell'orticoltura che propone le soluzioni più innovative nell'ambito della tecnologia agri e floricolturale. A offrire tra i prodotti più all'avanguardia in termini di protezione colturale ci sarà Arrigoni Spa. Il gruppo, specializzato nella produzione di schermi protettivi per l'agricoltura, sarà uno dei protagonisti del salone di Amsterdam, con diverse proposte di punta: la gamma Prisma® di schermi termo-riflettenti bianchi con additivo Ld (nello specifico Prisma 30/80/90), gli schermi ultra resistenti Robusta® per applicazioni heavy-duty, la gamma anti-insetto Biorete® Air Plus e Protecta®, l'innovativo tessuto per la protezione delle colture dalla pioggia.

Greentech si presenta per il Gruppo italiano una tappa particolarmente strategica sotto diversi aspetti. "Innanzitutto - spiega Patrizia Giuliani, export manager di Arrigoni - si tratta di un appuntamento fondamentale per la grande attenzione che espositori e soprattutto operatori del settore in visita ripongono nella tecnologia e nell'innovazione, ambiti sui quali la nostra azienda investe e punta maggiormente. La fiera stessa, inoltre, organizzando più di 80 tra congressi e workshop su questi temi, diventa un punto di riferimento per l'intera filiera. In secondo luogo - aggiunge la manager - il mercato olandese è in primissima linea quando si tratta di innovazione e progresso tecnologico nel settore dell'orto-floricoltura. Infine, la kermesse, con il suo forte carattere di internazionalità, ci dà la possibilità di incontrare professionisti di tutto il mondo".

Sono due i più importanti focus ad alto tasso di tecnologia applicata del Gruppo Arrigoni: l'ottimizzazione della diffusione della luce e l'aumento dell'airflow. Questi risultati caratterizzano infatti i nuovi prodotti, concepiti grazie alla pluriennale esperienza nel settore e soprattutto grazie a mirati investimenti dell'azienda in ricerca, Laboratorio e studio accurato delle esigenze dei diversi mercati.

Nello specifico, allo stand 822-Hall 12, il Gruppo presenterà in primo luogo le caratteristiche e i punti di forza di due nuovissime soluzioni per l'agricoltura professionale. A supportare il team commerciale e per approfondire con i visitatori gli argomenti più tecnici, Milena Poledica PhD, agronomo e product developer del Dipartimento di ricerca e sviluppo del gruppo Arrigoni.

GreenTech sarà la perfetta occasione per introdurre la gamma Robusta®, la nuova gamma di schermi ibridi appositamente progettati per resistere in condizioni di elevato stress meccanico da abrasione su tensiostrutture. La struttura dello schermo è una combinazione di monofilo in catena e trama e bandella in seconda trama e si presenta in diversi colori e densità per ottimizzare l'ombreggiamento per ogni coltura e condizioni climatiche. In colore bianco con additivo Ld, acronimo di "Light Diffusion", offre gli stessi vantaggi degli schermi termo-riflettenti Prisma® che assicurano un eccezionale controllo della temperatura, protezione dalle scottature, buone condizioni per lo sviluppo delle piante e dell'ambiente di lavoro, risparmio idrico nelle applicazioni in serra.

Questa importante manifestazione internazionale consentirà al Gruppo di riconfermare e condividere gli ottimi risultati ottenuti con la linea "Biorete® Air Plus", caratterizzata da schermi antinsetto con filato ad alta resistenza ma più sottile che garantisce elevata ventilazione anche nei climi caldi e una protezione efficace e del tutto naturale anche contro i più piccoli insetti infestanti.

Protecta®, infine, è il frutto della ricerca di Arrigoni sul fronte della protezione colturale da pioggia eccessiva. Opportunamente inclinato, lo schermo Protecta® permette infatti di proteggere le coltivazioni dai danni della pioggia, senza pregiudicare la sua capacità di essere attraversato dall'aria, che è garanzia di rendimento nella raccolta di molti frutti.

Affiancati da una vastissima gamma di tessuti a rete professionali, queste soluzioni innovative permettono di offrire la risposta migliore e più appropriata per ciascuna esigenza nei mercati più diversi.

Fonte: Ufficio stampa Arrigoni