Unifrutti si fa largo al Mercato di Verona

La società specializzata nell'import contro stagione diversifica la presenza in Italia

Unifrutti si fa largo al Mercato di Verona
Unifrutti investe in Italia. Tra i principali distributori di frutta fresca a livello mondiale, la società ha dato vita recentemente in Italia a Unifrutti Distribution Spa, nata dalla fusione di tre aziende appartenenti al gruppo (Maffco Spa, specializzata nell’import e nella distribuzione di prodotti contro-stagione, Unifrutti Direct, operante nel mercato ortofrutticolo di Verona e Unifrutti fresh specializzata nell'export verso Europa ed Asia) e aperto nei giorni scorsi un secondo stand al Centro agroalimentare di Verona triplicando di fatto la superficie nello strategico Mercato veneto.

La sede principale e la piattaforma logistica aziendali si trovano a Montecosaro (Macerata); Unifrutti Distribution Spa, di cui fanno parte anche UniPuglia Srl e Unimarche Srl, gestisce inoltre un centro di maturazione e di distribuzione di banane con sede ad Ancona. In Puglia e nella Valdaso sono presenti invece due centri produttivi del Gruppo specializzato in uva da tavola, pesche e pere CosciaLa gamma di prodotti commercializzati comprende anche agrumi, ananas, banane, frutta a nocciolo, kiwi, mele, melograni, meloni tutti d’importazione. 



Con l’80% del business focalizzato sulle più importanti catene della grande distribuzione italiana - si legge nel sito internet aziendale - Unifrutti Distribution Spa, che ha l'ufficio commerciale estero a Padova, punta a “fornire un servizio di qualità superiore in termini di prodotto e di processo”.

Centri produttivi e logistici del colosso Unifrutti sono presenti oltre che nel resto d'Europa anche in America del Nord e del Sud, nel Sud e Sud-Est Asiatico, in Medio Oriente e in Sud Africa.

Copyright 2018 Italiafruit News