eventi
EXPOSE 2018
Stoccarda (Germania)
21-22 novembre 2018
SPECIALE FRUTTA&VERDURA 2018
Milano
30 Novembre 2018
FRUIT LOGISTICA
Berlino
6-8 Febbraio 2019
BIOFACH 2019
Norimberga
13-16 Febbraio 2019
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019

leggi tutto

mercoledì 27 giugno 2018


Quindici imprenditori moldavi visitano la sede di Euroverde

Lo scorso venerdì 22 giugno, il Gruppo Tespi ha accompagnato presso la sede di Euroverde Società Agricola una delegazione di 15 imprenditori provenienti dalla Moldavia e impegnati in uno study tour nel nostro Paese. A guidare il gruppo alla scoperta della filiera produttiva e logistica dell'azienda di Azzano Mella, in provincia di Brescia, il direttore commerciale di Euroverde, Franco Rollè e il direttore di stabilimento, Marco Spalla.

Dall'arrivo della merce passando per la sua trasformazione, fino alla fase di confezionamento all'interno di un nuovissimo stabilimento: i produttori moldavi hanno avuto l'occasione di osservare e fare tesoro delle best practice aziendali, con l'obiettivo di far ritorno in Moldavia arricchiti di un importante bagaglio di conoscenze da utilizzare.

"Un momento importante - ha sottolineato Franco Rollè - di interazione tra la nostra realtà e il gruppo di giovani imprenditori che è venuto a farci visita. Abbiamo illustrato loro la nostra filosofia operativa e ne sono rimasti colpiti. Siamo certi che una volta tornati nella loro realtà sapranno far tesoro dei nostri consigli, come noi utilizzeremo le molte domande che ci sono state rivolte quale campione per cercare di comprendere sempre più le esigenze dei
nostri interlocutori che poi si tramutano, quasi sempre, in quelle del consumatore finale".  

La visita è durata circa sei ore ed è stata arricchente per tutte le persone coinvolte perché al di là delle tecnologie, il confronto tra culture differenti rappresenta sempre, in ogni settore, occasione di crescita reciproca.

Fonte: Ufficio stampa Euroverde


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: