Esselunga, nuovo superstore a Pistoia

Esselunga, nuovo superstore a Pistoia
Esselunga apre domani il nuovo superstore di Pistoia Porta Nuova, in via dell’Annona: il negozio, con 2.500 metri quadri di superficie di vendita, è certificato in classe energetica A ed è dotato di un ampio parcheggio a raso e interrato, su due piani, in grado di ospitare oltre 700 autoveicoli.

All’interno del nuovo negozio saranno impegnati 136 addetti: all’importante impatto occupazionale sul territorio, con l’assunzione di 60 persone della zona, si aggiungeranno altrettanti posti di lavoro quando riaprirà il punto vendita di viale Matteotti, chiuso in concomitanza dell’apertura di Porta Nuova e del quale è prevista la ristrutturazione completa al fine di ampliarlo, renderlo più moderno con reparti rinnovati.

Nell’ambito dei lavori per l’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area cittadina adeguando la viabilità del quartiere con percorsi ciclo-pedonali, nuove rotatorie e un parco pubblico attrezzato di 15mila metri quadri, con 80 nuovi alberi, tornato così fruibile alla collettività.

L’Esselunga di Pistoia Porta Nuova, 158esimo negozio della catena, è la prima apertura del 2018 ed è il secondo negozio nella città con quello storico di viale Matteotti aperto nel 1964. In provincia, Esselunga si trova anche a Montecatini Terme e a Pescia.
Durante la chiusura temporanea del supermercato di viale Matteotti, Esselunga offrirà ai clienti un servizio gratuito di bus navetta col superstore di Porta Nuova.
I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti; pescheria, con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito; macelleria con banco assistito; gastronomia e un vasto assortimento di vini con oltre 450 etichette.
Nel negozio di Pistoia apre anche il 126esimo forno di Esselunga: panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna, offriranno ai clienti 20 varietà di pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce.

All’interno sarà inaugurato anche il bar Atlantic, una realtà consolidata nel campo della ristorazione presente in 89 negozi Esselunga.
Alle casse, la tecnologia di Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.
L’Esselunga di Pistoia è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21, il sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.

Fonte: ufficio stampa Esselunga