Buona partenza e ottime prospettive per Luisa

Grape&Grape: «Ecco perché piace la nostra uva a seme morbido»

Buona partenza e ottime prospettive per Luisa
C'è una nuova varietà di uva da tavola che, grazie alle sue caratteristiche distintive, sta incontrando il favore del mercato. E' Luisa, la nuova uva “a seme morbido” brevettata dalla Grape&Grape Group. Proveniente da una filiera produttiva tutta italiana, questa varietà è coltivata tra Puglia e Sicilia su circa 110 ettari totali.

"E' un'uva caratterizzata da bacche di buone dimensioni (18-20 mm), buccia sottile color giallo intenso, polpa soda, sapore dolce e leggermente moscato - spiegano da Grape&Grape - Luisa si distingue dalle altre uve per la presenza di qualche sporadico seme erbaceo che non ne disturba affatto la masticazione. Anzi, conferisce al prodotto importanti proprietà antiossidanti e nutritive, tipiche dei semi".

Uva Luisa
La varietà Luisa lavorata in cartone 30x40

Luisa viene confezionata in ovetti da 750 grammi, in cestini da 500 grammi o da chilo, oltre che venduta sfusa. "Sia nelle confezioni che nei cartoni risalta il suo colore giallo brillante - prosegue l'azienda - Il gusto, invece, è dolce e moscato. Queste caratteristiche la rendono gradita a molti palati: tramite test nei punti vendita si è potuto constatare inoltre una predilezione anche tra i più piccoli. Dopo alcune prove portate a termine con successo in questi ultimi anni, il progetto sta assumendo una direzione commerciale sempre più importante: è in corso infatti una rilevante azione commerciale promossa in coordinamento tra Grape&Grape Group ed i soci del gruppo, che ha reso questa varietà protagonista in importanti catene distributive italiane come Coop, Supermercati Tosano, Despar Nordest, Crai, Migross, Elite e nei mercati all’ingrosso all’estero in Francia, Germania, Olanda e Danimarca".

Uva Luisa
La varietà Luisa lavorata in cestini da 750 grammi

Pensando all'export, c'è un dato rilevato molto interessante. "Attraverso l’attività di raccolta e monitoraggio post-raccolta - specifica Grape&Grape - si è potuto inoltre constatare l’ottima shelf-life di questa varietà, con una tenuta limite sino a 90-100 giorni. A breve il Gruppo esporterà le sue varietà, tra cui la Luisa, anche sui mercati oltremare: ad ovest verso i Paesi dell’America Settentrionale (Canada) e successivamente a est verso i Paesi del Golfo Persico (Emirati Arabi), dove la filiera e il gusto made in Italy sono molto apprezzati".

Uva Luisa
Vito Valenzano di FraVa Srl tra i grappoli della varietà Luisa

Al fine di far conoscere i nuovi marchi commerciali delle varietà finora brevettate, la Grape&Grape Group sta inoltre esponendo e vendendo le sue uve presso retailer di alta gamma, tra cui Eataly, dove, nel punto vendita di Bari, Luisa, Apulia e Fiammetta stanno riscuotendo un grandissimo successo tra i clienti di ogni fascia d’età (clicca qui per leggere l'articolo).

Uva Luisa Eataly Bari
La varietà Luisa in esposizione e vendita presso Eataly Bari

Il Gruppo pugliese coglierà l’occasione per condividere gli ultimi risultati della propria attività di ricerca e consolidare le proprie relazioni commerciali durante la prossima edizione della fiera Fruit Attraction (Madrid, 23-25 ottobre), all’interno dell’Italian Pavillion, Hall 3, Isola 3B06, Stand n. 9. E' possibile prendere contatto con il direttore commerciale Alberto Mastrangelo al 346/5341219 o scrivendo una mail a commerciale@grapeandgrape.it

Copyright 2018 Italiafruit News