Valagro premia il partner messicano

Valagro premia il partner messicano
Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, ha ricevuto ieri presso la sua sede di Atessa (Chieti) i rappresentanti del distributore messicano Agropecuaria Pueblo Bonito, SA De CV che si è aggiudicato il premio “Best Partner of the Year” per l’anno 2017.

Si rinnova quindi l’appuntamento con il premio che Valagro assegna ai clienti che, nell’anno trascorso, hanno realizzato il maggiore incremento percentuale di vendite con particolare riferimento ai biostimolanti.

In linea con questa finalità, la celebrazione del Best Partner 2017 intende dare pieno riconoscimento all’impegno del distributore Agropecuaria Pueblo Bonito, SA De CV nel raggiungimento di eccellenti risultati di mercato grazie al partenariato vincente con Valagro e la sua filiale locale, Valagro Mexicana. In particolare, Agropecuaria Pueblo Bonito SA De CV nel 2017 ha registrato un incremento del fatturato del 233% nella vendita di un’ampia gamma di soluzioni Valagro e in partcolar modo di biostimolanti come Megafol®, Retrosal®, Radifarm®, Benefit Pz® e di specialità nutrizionali come Brexil Line®, Ferrilene Trium® e Plantafol®.

E' stato il presidente di Valagro Ottorino La Rocca a conferire l’ambito premio a Antonio Aragón Martínez, titolare di Agropecuaria Pueblo Bonito, SA De CV, che ha partecipato alla cerimonia insieme a Jaime Macías Ramírez e a Eduardo Amezola Tavares, rispettivamente direttore vendite e supporto tecnico ai clienti di Agropecuaria. Il conferimento del premio è avvenuto inoltre alla presenza di alcuni grandi produttori messicani di orticole, tra i principali clienti di Agropecuaria.

Antonio Aragón Martinez di Agropecuaria Pueblo Bonito SA De CV: “Agropecuaria Pueblo Bonito è stata una forza trainante del Messico rurale per più di trent'anni. Per noi è molto importante avere un partner commerciale come Valagro, con il quale condividiamo la visione di supportare i clienti offrendo loro soluzioni innovative. Tale innovazione consente ai nostri clienti di ottenere una migliore nutrizione e quindi di aumentare la resa e la qualità delle colture, facendo un uso attento e efficiente delle risorse naturali. Durante il periodo in cui abbiamo collaborato con Valagro, abbiamo potuto confermare la qualità delle sue soluzioni grazie agli eccellenti risultati e alle migliori prestazioni delle colture".

Fernando de la Cruz, country manager di Valagro Mexicana: “Esprimiamo grande soddisfazione per i risultati raggiunti dal nostro Best Partner 2017 Agropecuaria Pueblo Bonito, SA De CV, e soprattutto per aver contribuito al raggiungimento di tali risultati attraverso l’offerta di soluzioni per le colture realmente efficaci, sostenibili, innovative. Questa giornata attesta concretamente la validità dell’approccio di Valagro, basato sulla centralità del cliente: solo condividendo strategie e obiettivi di business e mettendo il nostro impegno per l’innovazione al servizio delle esigenze dei nostri clienti possiamo raggiungere il successo nel mercato e crescere insieme ai loro”.

Fonte: Valagro