Valfrutta, il «bello» della qualità in mostra a Milano

Valfrutta, il «bello» della qualità in mostra a Milano
Ci saranno anche i gustosi prodotti ortofrutticoli cooperativi di Valfrutta Fresco tra i principali protagonisti dell’evento “Frutta & Verdura 2018. Coltiviamo bellezza… facciamolo sapere” in programma venerdì 30 novembre a Milano presso NH Congress Centre. Il marchio del Gruppo Apo Conerpo parteciperà infatti anche quest’anno alla presentazione del Rapporto “Frutta & Verdura”, giunto alla 19a edizione e curato dal prof. Roberto Della Casa dell’Università di Bologna e da Agroter.

Incentrata sul tema “Come valorizzare l'ortofrutta attraverso la bellezza?”, l’iniziativa coinvolgerà i big del settore per puntare i riflettori anche sull’affascinante mondo dell’arte e il suo rapporto con l’ortofrutta, con la lezione magistrale di Vittorio Sgarbi.

All’evento parteciperanno ben 700 professionisti della filiera ortofrutticola (produzione, servizi, retail), tra i quali anche i rappresentanti di Valfrutta Fresco, che proporranno al pubblico della manifestazione alcuni fiori all’occhiello dell’ampia gamma di ortofrutta fresca 100% italiana ottenuta soltanto nelle aree più vocate del paese con tecniche di coltivazione moderne e rispettose dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Tra i prodotti di punta presentati allo “Speciale Frutta & Verdura”, Cornelio®, il peperone 100% italiano ad alta digeribilità con buccia sottile, polpa soda e croccante.

“Coltivato tutto l’anno in coltura protetta nei migliori areali della Sicilia, – afferma Stefano Soli, direttore generale Valfrutta Fresco – questo peperone ha frutti di colore giallo e rosso brillante dalla caratteristica forma allungata, che ricorda il corno, e sta registrando un crescente successo tra i consumatori, sia sul mercato italiano che all’estero”.



I riflettori della manifestazione milanese saranno puntati anche sui prodotti di quarta gamma Valfrutta Fresco, con verdure pronte da cuocere e da gustare (tra le tante, spinaci, erbette, verza, cavolo nero, cime di rapa e cicorietta, un mix questo appena lanciato sul mercato) e l’ampia gamma delle insalate

Si tratta di numerose referenze proposte in mix innovativi con ortaggi come finocchio, carota, lattughino, rucola, radicchio, valeriana, abbinati ad anacardi, mandorle, semi di canapa, di lino e girasole. “Ingredienti speciali – dichiara Soli – che garantiscono un ricco apporto di vitamine, minerali e Omega3, con effetti antiossidanti e protettivi per la salute, rispondendo in modo perfetto alle nuove esigenze dei consumatori”.



All’evento milanese Valfrutta Fresco presenterà nella sua nuova veste grafica la gustosissima e salutare Melagrana Wonderful, coltivata in Sicilia e caratterizzata da colore rosso rubino intenso, polpa dolce, morbida e succosa. Frutto dalle mille virtù, la melagrana è un vero toccasana per la salute: contrasta l’invecchiamento, riduce i livelli del colesterolo, ha effetto antiossidante, antitumorale e diuretico.

In esposizione anche un accattivante mix di pomodori datterini colorati in confezione da 300 grammi: una proposta di benessere e sapore ideale per valorizzare piatti caldi e freddi.
In evidenza anche il pomodoro cuore di bue “scuro” che oltre alla distintiva colorazione è caratterizzato da una polpa particolarmente dolce e carnosa. 

Valfrutta Fresco spa (www.valfruttafresco.it) “firma” con lo storico marchio Valfrutta una gamma completa di ortofrutta fresca 100% italiana ottenuta rispettando la stagionalità soltanto nelle aree più vocate del paese con tecniche di coltivazione moderne e rispettose dell’ambiente e della salute dell’uomo. Attualmente, il brand caratterizza circa 30 specie ortofrutticole proposte in una molteplicità di referenze di alta qualità. Valfrutta comprende anche un’ampia linea di insalate di quarta gamma sia convenzionali che biologiche. Il prodotto è collocato prevalentemente sul mercato nazionale, presso la Gdo e sul canale tradizionale (mercati generali). Grazie al suo know-how all’avanguardia, Valfrutta è partner consolidato della distribuzione come fornitore di prodotti ortofrutticoli italiani di alta qualità e in grado di offrire con continuità proposte innovative per aumentare le vendite e soddisfare al meglio i consumatori. 
 
Fonte: Ufficio stampa Valfrutta Fresco