eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019

leggi tutto

Zuppe fresche venerdì 15 febbraio 2019


La zuppa fresca finisce nel barattolo di vetro

La zuppa fresca finisce nel barattolo con Life Soup, il nuovo progetto di Agroama presentato la settimana scorsa a Fruit Logistica. La cooperativa di Sezze Scalo (Latina), associata all'Op Agrinsieme, punta a rivoluzionare il concetto di zuppa fresca e dai primi di marzo sarà pronta a rifornire la Grande distribuzione con questo nuovo prodotto. Distintivo dal packaging al contenuto.

“Le nostre zuppe fresche – spiega a Italiafruit News Cristiano Pallavicino, il giovane imprenditore che guida l'azienda laziale – vengono presentate in barattoli di vetro. Avremo una ricetta tutto l'anno, la zuppa arcobaleno, e altre quattro referenze che ruoteranno a seconda della stagionalità e saranno contraddistinte sempre da colori: la zuppa rosa, quella verde, azzurra e arancione. All'interno dei barattoli ortaggi 100% italiani, senza nessun additivo o conservante: i protagonisti delle nostre zuppe sono i prodotti, la terra e le sue stagioni, per mangiare sano senza rinunciare al gusto. E il consumatore, proprio grazie al barattolo in vetro, potrà vedere ciò che acquista”.

La preparazione è semplice e veloce, può avvenire in due modi. “Le nostre zuppe fresche si possono cuocere in pentola, tradizionalmente, oppure aggiungendo 250 ml di acqua al barattolo in otto minuti al microonde sono pronte”, aggiunge Pallavicino.

Oltre alla freschezza delle verdure un altro valore che vuole trasmettere la prima linea di zuppe di Agroama è quello della sostenibilità. “Tutto il nostro imballaggio è riciclabile al 100% - rileva l'imprenditore – Il barattolo in vetro, la capsula in alluminio e l'astuccio in cartone”-

Life Soup è una proposta anche per il pasto fuoricasa. “Nella confezione troviamo i condimenti, la posata e anche una tovaglietta per appoggiare il barattolo – conclude Cristiano Pallavicino – Così è possibile gustarsi la nostra zuppa fresca dove uno preferisce”.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: