Olive Kalamon, nuova referenza per Madama Oliva

Olive Kalamon, nuova referenza per Madama Oliva
Madama Oliva, ampia la gamma con le olive Kalamon. Una nuova referenza che arricchisce la linea Frutto d'Italia e del Mediterraneo con un prodotto di alta qualità e versatile in cucina. Le olive Kalamon nascono in Grecia e prendono il nome dalla città di Kalamata, terra monumentale ed archeologica situata tra il mare e le colline a sud del Peloponneso. E' un'oliva dal colore naturale nero-violaceo, dalla forma allungata e dalla polpa succosa, caratterizzata da un gusto unico e dall’inconfondibile sapore amarognolo.

“Sono una delle varietà greche più antiche, regine indiscusse della tavola in Grecia e prodotto di eccellenza per le preparazioni culinarie di tutto il mondo, simbolo di qualità e buona alimentazione - sottolinea Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva - la linea Frutto d'Italia e del Mediterraneo è il nostro primo brand. Ora si arricchisce di una cultivar pregiata che segue il recente lancio del lupino Bio e quello della celebre Oliva di Gaeta Dop. Si tratta quindi di un ampliamento dell'offerta che garantisce al retailer e al consumatore un assortimento in continua evoluzione“.

Le olive Kalamon sono ideali come stuzzichino o come condimento per la pasta aggiungendole al pomodoro, alla cipolla e ai capperi. Il loro sapore deciso e aromatico le rende particolarmente adatte ad accompagnare formaggi e piatti a base di verdure e sono l’ingrediente principe nella ricetta originale dell’insalata greca insieme al formaggio feta. Senza conservanti e con un processo di lavorazione che mantiene inalterate le qualità organolettiche delle olive, la varietà Kalamon viene venduta nel reparto ortofrutta nell'inconfondibile vaschetta; peso netto pari a 250 grammi, prezzo consigliato di 3,50 euro.

Madama Oliva 
Fondata nel 1989 a Carsoli (AQ), Madama Oliva è il leader italiano nel settore delle olive fresche confezionate, con un fatturato di circa 32 milioni di euro nel 2018 e una quota export del 38% in 40 paesi di destinazione. Con oltre 400 referenze in portafoglio, Madama Oliva produce annualmente circa 5 milioni di Kg. di olive fresche (ma anche lupini, pomodori e altre spezie e ortaggi), per un totale di 13 milioni di confezioni nello stabilimento di Carsoli (AQ). Oltre 60 i dipendenti diretti, impegnati sulle 18 linee produttive. Tra i punti di forza di Madama Oliva le numerose partnership con produttori italiani qualificati che conferiscono la materia prima dalle singole regioni consentendo anche la vendita di prodotti a Denominazione di Origine Protetta (Dop).

Fonte: Ufficio stampa Madama Oliva