I prodotti Fresco Senso alla Rimini Marathon

I prodotti Fresco Senso alla Rimini Marathon
Lo scorso weekend Fresco Senso ha supportato la Rimini MarathonLa manifestazione, oltre alla maratona, è stata arricchita da altri quattro eventi, Scm Tenmiles, Sgr Family Run, Mila Kids Run e il Raduno Nazionale degli spingitori di Carrozzelle e ha visto un’affluenza superiore a quella degli anni scorsi, registrando un +30% di iscritti rispetto al 2018. 

La maratona, la gara di punta, è iniziata alle 9.30 di domenica e Fresco Senso ha accolto gli atleti presso i punti di ristoro con gli Extrasucchi XJ e le macedonie Fresco Senso.

La scelta dei prodotti Fresco Senso con i quali “ricaricare” i maratoneti non è stata lasciata al caso. Infatti, la frutta svolge un ruolo molto importante nell’alimentazione di tutti, runners inclusi e dovrebbe essere consumata abitualmente negli spuntini di metà mattina, metà pomeriggio e dopo un allenamento. 

Fresco Senso lava la frutta, la sbuccia, la taglia e la confeziona in pratiche vaschette abbinate ad una forchettina, rendendo ogni pausa più comoda, più veloce e più facile, per poter consumare lo snack in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. 

Nel caso specifico dei runners, dopo una corsa o un allenamento intenso, la frutta da preferire è quella ad alto indice glicemico, oppure abbinata alla frutta secca (banana, kiwi, uva, la linea Energia e Gusto di Fresco Senso) proprio perché permette di reintegrare gli zuccheri nella fibra muscolare in modo più veloce. Parlando di glicemia, inoltre, è bene comunicare la possibilità di sostituire la frutta con i succhi, ma è fondamentale accertarsi che questi non abbiano zuccheri aggiunti, altrimenti la glicemia non segue un andamento lineare e l’energia potrebbe essere carente durante la corsa. 

La linea di extrasucchi XJ è consigliata per i runners perché è senza zuccheri aggiunti, è realizzata con il processo Hpp (pastorizzazione ad alta pressione che permette di mantenere inalterate le caratteristiche sensoriali, la qualità, il colore e il profumo della frutta e della verdura) e, offrendo vari mix di frutta e verdura, permette di fare il pieno di antiossidanti, vitamine e sali minerali in un solo estratto. 

Fonte: Fresco Senso