Cso Italy promuove le eccellenze ortofrutticole italiane

Cso Italy promuove le eccellenze ortofrutticole italiane
Cso Italy sarà presente a Macfrut con uno stand di 64 metri quadrati nel padiglione D3 stand n. 151-152. Una presenza importante, quest’anno, per il Centro Servizi Ortofrutticoli che associa le principali imprese della filiera italiana dell’ortofrutta.
Lo spazio espositivo sarà suddiviso in aree dedicate a due importanti progetti europei di promozione delle eccellenze ortofrutticole italiane.

Nell'ambito di “Made in Nature”, il progetto dedicato al biologico e finalizzato alla promozione dei prodotti bio in Italia, Germania e Francia, a Macfrut venerdì 10 maggio alle ore 12.00, Cso Italy organizzerà per i giornalisti un panel di degustazione di fragole biologiche alla presenza delle imprese che sostengono il progetto (Brio, Canova, Veritas Biofrutta, RK Growers, Lagnasco Group e Conserve Italia).

Il progetto multipaese "L’Europa firma i prodotti dei suoi territori", finanziato da Unione Europea e dai Consorzi di Tutela dell’Asparago Verde di Altedo Igp, Ciliegia di Vignola Igp, Pesca e Nettarina di Romagna, Pera dell’Emilia Romagna Igp, Radicchio di Treviso e Variegato di Castelfranco Igp, Radicchio di Chioggia Igp e Insalata di Lusia Igp, sarà presente con un’area dedicata per promuovere le eccellenze a marchio Dop e Igp.

Cso Italy sarà inoltre  protagonista nelle tre giornate di Fiera di convegni ed incontri di importanza internazionale per rafforzare e rimarcare il ruolo guida che occupa nel settore ortofrutta nell'analisi del mercato e dei consumi, nell'attività a sostegno delle aziende esportatrici e nella promozione del Made in Italy nel mondo.
Questo il calendario degli appuntamenti:

- 8 maggio ore 12.00 - il progetto europeo di promozione dei prodotti a marchio Dop e Igp "L’Europa firma i prodotti dei suoi territori", incontra i buyer esteri nella cornice di Macfrut 2019 offrendo un aperitivo con degustazione di prodotti di stagione a marchio Igp

- 8 maggio ore 14.30, sala Ravezzi - Convegno: “L’ortofrutta italiana a un punto di non ritorno: servono nuovi mercati”

- 8 maggio ore 15.30 - Tropical Fruit Congress, intervento di apertura del Congresso sui consumi di frutta esotica in Europa

Fonte: ufficio stampa Cso Italy