In Giappone meloni all'asta: due frutti ad oltre 40mila euro

Poi nel cuore della stagione sono venduti tra i 30 e gli 80 euro a pezzo

In Giappone meloni all'asta: due frutti ad oltre 40mila euro
Li vedete questi due meloni? Sono stati battuti all'asta alla cifra record di 5 milioni di yen... Vale a dire poco più di 40mila euro. Cifre del genere, ovviamente, possono esistere solo in Giappone. Ma anche nel Paese del Sol Levante la prima asta stagionale - come quella che si è tenuta la scorsa settimana nella città di Yubari, nella prefettura Hokkaido, area vocata all'ortofrutta - assume un valore tutto particolare, con i distributori che fanno a gara per accaparrarsi i primi frutti.

Ad aggiudicarsi la coppia di meloni premium è stato un distributore di Tokyo, che così ha voluto festeggiare il decimo anniversario del lancio della sua acqua al gusto di melone.

Nel prosieguo della stagione i prezzi dei meloni premium - dalla polpa morbida e succosa, con un colore arancione acceso e un elevato grado brix - spuntano prezzi tra i 30 e gli 80 euro a frutto e spesso vengono usati come regalo.

La raccolta dei meloni è iniziata la settimana scorsa a Yubari, una città ampiamente conosciuta per la produzione di frutta, e dovrebbe raggiungere il suo picco all'inizio di luglio, secondo quando riferisce la cooperativa agricola locale.

Ecco il video dell'asta.

Copyright 2019 Italiafruit News