Logistica, Vte diventa Psa Genova Pra'

Logistica, Vte diventa Psa Genova Pra'
Vte cambia nome e diventa Psa Genova Pra’: un rebranding che stringe un legame ancora più forte con il territorio.

Il nuovo brand è stato presentato in una conferenza stampa alla presenza delle istituzioni locali. “Mi sembra naturale identificare con Pra’ il terminal – commenta l’amministratore delegato di Psa Italy Gilberto Danesi – è una richiesta degli abitanti, il nome Vte sparirà, dovremo fare un completo rebranding; l’unico sarà Psa Genova Pra’. Negli ultimi anni abbiamo fatto molto per avvicinarci alla città: come terminal siamo passati ai mezzi elettrici per cui inquinamento e rumore sono ridotti al minimo.”

Psa Voltri-Pra è uno dei principali terminal container del Nord Tirreno e parte del gruppo globale Psa. Il sindaco di Genova Marco Bucci ha sottolineato l’importante lavoro di squadra fatto dal terminal insieme alla città: “Il fatto che a Pra’ ci siano delle aziende che danno lavoro alla città e creano economia va riconosciuto. Il fatto che questa azienda decida di prendersi il nome di Pra’ è una cosa bella, importante, che manda un segnale chiaro di come il porto e la città devono lavorare assieme. E' evidente che negli ultimi due anni porto e città hanno lavorato molto assieme, molto più di quanto non lo facessero in passato”.



Il nuovo brand Psa Genova Pra’ segna quindi una nuova fase per il terminal e per l’intero territorio. Gli investimenti di questi ultimi anni, circa 250 milioni di euro, hanno riportato Genova al centro delle rotte del trasporto mondiale. Questo cambio di nome ne sancisce il legame indissolubile.

Fonte: Voltre Pra Magazini