Lidl, taglio del nastro per il pdv più grande della Toscana

Lidl, taglio del nastro per il pdv più grande della Toscana
Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 630 punti vendita sul territorio italiano, si appresta a inaugurare un nuovo punto vendita a Pisa, in via Aurelia Nord, 4. Per l’insegna si tratta del supermercato più grande della Toscana che si estende su una superficie complessiva di circa 2.600 mq di cui oltre 1.400 mq adibiti ad area vendita. Il taglio del nastro si terrà questa mattina alle 9 alla presenza del sindaco Michele Conti.

Il nuovo punto vendita, che sorge sull’area un tempo occupata dal Consorzio Agrario, è frutto di un importante progetto di recupero urbano. Un edificio progettato e realizzato con una particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Sul tetto, infatti, è stato installato un impianto fotovoltaico da 147 kW e, nel parcheggio, sono presenti due postazioni per la ricarica gratuita di auto elettriche. Inoltre, il supermercato è alimentato interamente da energia derivante da fonti rinnovabili, è stato realizzato con materiali ecocompatibili e dispone di un impianto di illuminazione a Led che consente di abbattere i consumi.

Significativo anche il risvolto occupazionale: l’apertura di questo punto vendita ha permesso l’assunzione di 25 nuovi collaboratori, per un totale di circa 1.000 persone attualmente impiegate da Lidl nei 35 punti vendita toscani e nella piattaforma logistica di Pontedera.

Nel nuovo supermercato di via Aurelia Nord, i clienti potranno scegliere tra oltre 2.000 prodotti, di cui l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala Dop e la pasta di Gragnano Igp. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria.

Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.

Fonte: Lidl Italia