Alce Nero, cresce la linea del fresco con le proposte estive

Alce Nero, cresce la linea del fresco con le proposte estive
Alce Nero, il marchio di agricoltori e trasformatori biologici dal 1978, è sempre attento a proporre ai consumatori prodotti adatti alla stagione, senza tralasciare gusto ed equilibrio. Tra le proposte pensate per l’estate, Alce Nero propone una ricca novità che arricchisce la linea delle insalate in ciotola: l’Insalata con pomodorini e mozzarella con “Latte Fieno Stg”. Ma anche due nuovi prodotti dal gusto delicato, gradevoli da gustare anche nella stagione calda. Si tratta del Minestrone estivo e della Vellutata delicata biologica, realizzati con utilizzo esclusivo di materie prime vegetali e biologiche, nel pieno rispetto dei naturali tempi di cottura degli ingredienti per preservarne il sapore e la consistenza.

La nuova insalata, realizzata con un mix di lattughini verdi e rossi, rucola, che dona una lieve nota di amaro, e pomodorini, dal gusto dolce, è arricchita dalle mozzarelline ottenute con “Latte Fieno Stg” italiano. L’Insalata con pomodorini e mozzarella “Latte Fieno STG” è l’ultima arrivata nella gamma di insalate in ciotola, composta già dall'Insalata Ricca con mix di semi, mirtilli rossi e pomodorini biologica e dall’Insalata Ricca con noci e "Parmigiano Reggiano Dop" biologica.

Le insalate sono realizzate con materie prime accuratamente selezionate per ricavare il prodotto qualitativamente migliore e lavorate con grande attenzione: dopo la raccolta, le materie prime vengono lavate con acqua potabile, asciugate con sistemi ad aria o a centrifuga e successivamente confezionate a temperature costantemente basse. Il mantenimento di una temperatura da frigo nelle varie fasi del processo, insieme a tempi rapidi di lavorazione, garantiscono un prodotto fresco e di qualità.

Ogni confezione di insalata è corredata da una bustina di olio extra vergine di oliva dei soci olivicoltori di Alce Nero, una bustina di Aceto Balsamico di Modena Igp 2 foglie, forchetta e tovagliolo, per garantirne un pratico consumo anche fuori casa.



Il Minestrone estivo con carota, sedano rapa, zucchine e bietole è realizzato senza utilizzo di legumi e patate per renderlo leggero, mentre la Vellutata delicata è ottenuta con piselli, finocchi, patate, cavolo riccio e porro.

Arricchiti con olio extra vergine di oliva dei soci olivicoltori Alce Nero, la Vellutata delicata biologica e il Minestrone estivo sono disponibili in confezioni realizzate con materiali riciclabili provenienti da aziende italiane, nel pratico formato da una porzione. Adatti a essere gustati anche tiepidi, sono ideali per pasti pratici, delicati e gradevoli anche per la stagione estiva.

Cresce la linea del fresco Alce Nero: nata a luglio 2017, la gamma di prodotti biologici del banco frigo continua ad arricchirsi di nuove referenze, sempre più capaci di andare incontro alle esigenze dei consumatori, anche in relazione alla stagionalità.

Fonte: ufficio stampa Alce Nero