Sama consegue la certificazione Ifs Logistics

Sama consegue la certificazione Ifs Logistics
L'azienda Sama Spa, specializzata in frutta sciroppata e conserve vegetali, consegue la certificazione Ifs Logistics Higher Level con il massimo dei voti. E, grazie a questo standard, punta a migliorare tre valori che ritenie attributi chiave per lo sviluppo futuro: qualità, sicurezza e affidabilità.

L’acronimo Ifs sta per International Featured Standard, un sistema di gestione della qualità per le attività di logistica: trasporto, stoccaggio, distribuzione, carico e scarico fino alla consegna ai nostri partner distributivi. Un importante riconoscimento per Sama, che tramite severe direttive sulla sicurezza degli alimenti certifica la qualità nella movimentazione dei prodotti alimentari.

Una certificazione su base volontaria, che garantisce la qualità dei processi adoperati e dei prodotti che commercializza Sama, con attestazione del raggiungimento di obiettivi di: conformità del prodotto alle caratteristiche chimiche, fisiche e biologiche richieste; formazione del personale e strutturazione delle mansioni, con suddivisione di ruoli e condivisione di obiettivi; analisi dei reclami per soddisfare al meglio i clienti, raccolta delle segnalazioni e immediata ricerca delle cause dei problemi attraverso controlli atti a segnalare un errore interno all’azienda oppure a monte dei nostri fornitori; sicurezza delle strutture e in particolare del magazzino affinché i prodotti vengano conservati al meglio.

L'impegno di Sama è rivolto a garantire un servizio completo che punti alla soddisfazione del cliente, ed ad ottenere un vantaggio competitivo per distinguersi in un mercato altamente competitivo quale quello della Gd e Do.   

Fonte: Ufficio stampa Sama