40 aziende italiane all'Expo Agrofuturo con Macfrut

40 aziende italiane all'Expo Agrofuturo con Macfrut
La filiera ortofrutticola italiana, in particolare il settore delle tecnologie pre-raccolta e post-raccolta, sarà protagonista in Colombia alla fiera Expo Agrofuturo. In programma a Medellin (Plaza Mayor) al 18 al 20 settembre prossimo, il nostro Paese sarà al centro dell’evento fieristico ospite nel padiglione centrale dedicato all’innovazione, con una area di 400 metri

Hub dell’iniziativa è Macfrut, che insieme a Ice Agenzia si è fatta promotrice del percorso di internazionalizzazione delle imprese italiane, ottenendo un ottimo riscontro. Sono infatti una quarantina le aziende della filiera ortofrutticola che saranno presenti nella tre giorni a Medellin, in questo evento che coinvolge anche Unioncamere-Regione Emilia-Romagna (presente con un gruppo di imprese emiliano romagnole che hanno aderito al progetto Colombia Attraccion) e Federunacoma.

La Colombia è un importante player del settore alla ricerca soprattutto di tecnologie e packaging per elevare i propri standard produttivi. La fiera è una importante vetrina anche per le imprese italiane desiderose di allargare i confini nel vasto mercato del Sud America. 

“Siamo molto soddisfatti dalla risposta delle imprese italiane - spiega Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut - risultato di un grande gioco di squadra tra aziende, istituzioni e Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta. Paese partner nell’edizione 2018 di Macfrut, la Colombia rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane sul fronte dell’innovazione tecnologica e più in generale per chi è alla ricerca di nuovi mercati”. 

Fonte: Ufficio Stampa Macfrut