Maap di Padova consolida il fatturato, investimenti green

Piattaforme logistiche del freddo, nuovi servizi, tetto del direzionale con essenze vegetali

Maap di Padova consolida il fatturato, investimenti green
Il Mercato agroalimentare di Padova si appresta a confermare il fatturato del 2018 e continua gli investimenti “green”. A fine 2019 il giro d’affari dovrebbe attestarsi, in linea con l’anno precedente, attorno ai 360 milioni di euro, garantiti da 28 aziende grossiste. “Procedono intanto i lavori per la nuova piattaforma logistica del freddo da tremila metri quadri, per i quali sono stati investiti 2,6 milioni di euro, che sarà pronta ad aprile 2020”, spiega il direttore Francesco Cera. “Ma già il prossimo dicembre ci sarà una novità, vale a dire la chiusura del tamponamento della testata con portoni sezionali anti-freddo: un'operazione per la quale sono stati destinati 150mila euro”.

In programma, inoltre, il restyling degli ingressi al Mercato con un arredo urbano elegante e "verde" (sono stati piantati 15 grandi lecci) che terminerà già ad ottobre (50mila euro l'investimento) nonché il miglioramento di bagni e servizi interni, con il rifacimento integrale di tre blocchi per un valore di 120 mila euro: sarà pronto per fine anno.



Ulteriori investimenti, sempre con un occhio di riguardo per l’ambiente, caratterizzeranno il 2020: “Riguarderanno la messa in sicurezza del tetto della direzione con parapetti ed essenze vegetali per l’assorbimento dell’inquinamento e la riduzione delle onde di calore”, spiega Cera (foto sopra). “Per questa operazione, stiamo cercando finanziamenti ad hoc”. 

Prevista poi la deocrazione della palazzina direzionale, “sempre con materiali green che assorbono le particelle inquinanti”. In vista, ancora, prolungamenti delle tettoie di carico-scarico per migliorare la logistica con ulteriori 15 parcheggi per i camion dei clienti e una ulteriore piattaforma logistica-area frigo comune di circa 1.500 metri quadri.

Copyright 2019 Italiafruit News