Syngenta presenta Yoom, il pomodoro viola

Syngenta presenta Yoom, il pomodoro viola
Con il lancio di Yoom™, Syngenta fornisce nuovi stimoli al settore ortofrutticolo. Da un lato, infatti, l’innovativo pomodoro viola di tipologia cocktail è del tutto rispondente alle esigenze della filiera in termini di affidabilità, consistenza e capacità di raggiungere il punto vendita in perfette condizioni, come appena raccolto. Dal punto di vista agronomico, infatti, i risultati delle prove hanno confermato che Yoom™ offre eccellenti performance in termini di resa e di shelf life. Tali caratteristiche, sommate all’elevato valore della sua genetica, rendono Yoom™ vocato ai moderni sistemi di coltivazione protetta, permettendo all’agricoltore di differenziare la propria offerta e di proporre ai buyer della Distribuzione un prodotto altamente innovativo e distintivo. 
 
Dall’altro lato, Yoom™ intercetta i moderni trend di acquisto guidati dalla ricerca di sapori innovativi ed esperienze sensoriali diverse ed appaganti. L’originale e intenso colore viola di Yoom™, specchio di ricchezza in antocianine, e il packaging dedicato sono elementi di attrazione e di riconoscibilità a scaffale del prodotto e un’implicita promessa di un’esperienza organolettica gourmet.  Promessa mantenuta, poiché all’assaggio la novità Syngenta rivela caratteristiche ideali di consistenza, croccantezza e succosità combinate a un gusto inconfondibile, frutto di un perfetto bilanciamento tra acidità e grado zuccherino esaltato dal sapore esotico di Umami. L’elevato contenuto di vitamine e minerali, inoltre, fa di Yoom™ un pomodoro irrinunciabile per quanti seguono uno stile di vita salutare e desiderano un pieno di vitalità. 


 
“Yoom giunge a maturazione sulla pianta ed è salutare e gustoso in due morsi. Prove interne a Syngenta, infatti, dimostrano che ogni singolo pomodoro Yoom ha un contenuto di antocianine più elevato rispetto ai pomodori comuni. Questa caratteristica, oltre a conferire il bellissimo colore viola, può avere effetti positivi sulla salute” ha dichiarato Jeremie Chabanis, Syngenta Value Chain Lead. 
 
Presentato in anteprima a Fruit Logistica 2019, Yoom™ è stato accolto con successo dai principali mercati di produzione e di consumo europei e il brand sta diffondendosi anche in Nord America e Australia. Alla luce delle caratteristiche distintive, le premesse per un’ottima accoglienza anche sul mercato italiano sono decisamente consistenti.  

Syngenta 
Syngenta è un'azienda leader nell’agribusiness che contribuisce a incrementare la sicurezza alimentare globale consentendo a milioni di agricoltori di utilizzare meglio le risorse disponibili. Attraverso l’elevata competenza scientifica su scala mondiale e le innovative soluzioni di coltivazione, i 28.000 dipendenti in oltre 90 paesi lavorano per cambiare i sistemi di coltivazione. Siamo impegnati nel preservare la terra dal degrado, nel migliorare la biodiversità e rivitalizzare le comunità rurali. 

Fonte: Ufficio stampa Syngenta