Orsero, novità dalla Borsa

Orsero, novità dalla Borsa
Orsero ha presentato a Borsa Italiana Spa la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (“Mta”) organizzato e gestito da Borsa Italiana e, ove ne ricorrano i presupposti, sul segmento Star. La presentazione della domanda di ammissione a Borsa Italiana precede il deposito presso Consob, avvenuto anch’esso in data odierna, della richiesta di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni su Mta delle azioni ordinarie della società.

A giudizio del management, il passaggio dall’Aim Italia all’Mta consentirà alla società di beneficiare di una maggiore liquidità del titolo e di conseguenza di un maggiore interesse da parte del mercato e degli investitori istituzionali italiani ed internazionali, nonché di una maggiore visibilità sui mercati di riferimento con conseguenti ulteriori vantaggi in termini di posizionamento competitivo.

Si ricorda che la quotazione delle azioni ordinarie della aocietà sul Mta è subordinata alle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti autorità e al completamento degli adempimenti formali e sostanziali richiesti dalle stesse.

Banca Akros agisce in qualità di sponsor ai fini dell’ammissione alle negoziazioni su Mta delle azioni ordinarie della società. Banca Imi agisce in qualità di specialista. Gatti Pavesi Bianchi Studio Legale Associato e lo Studio Munari Giudici Maniglio Panfili e Associati sono i consulenti legali della Società. Pavia e Ansaldo Studio Legale è il

Si segnala che il Consiglio di amministrazione della società, ai sensi degli articoli 70, comma 8 e 71, comma 1-bis, del Regolamento Consob n. 11971/99 (il “Regolamento Emittenti”) ha deliberato di aderire al regime di opt-out previsto dai predetti articoli avvalendosi della facoltà di derogare agli obblighi di pubblicazione dei documenti informativi previsti dall’Allegato 3B del Regolamento Emittenti in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumenti di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizioni e cessioni.

Fonte: Orsero Spa